Accessori di Battle & Get! Pokémon Typing DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pokemon typing keyboard

Per chi non lo sapesse il nuovo gioco legato ai Pokémon non è Pokémon Biano e Nero, almeno non in Italia. In Giappone è da poco arrivato Battle & Get! Pokémon Typing DS, un gioco la cui presenza dei Pokémon è più una tecnica per arrivare facilmente ai bambini insegnando loro qualcosa di utile. Lo scopo del gioco è si catturare i Pokémon, ma di fatti si tratta di un gioco educativo indirizzato ai più piccoli il cui vero scopo è quello di insegrare fin da bambini la giusta postura delle mani sulla tastiera e il miglior modo per scrivere al meglio con essa utilzzando tutte le dita a dovere. Questa caratteristica rende il gioco davvero interessante, per imparare a scrivere c’è bisogno di una tastiera e quindi il gioco è venduto insieme ad una speciale tastiera Bluetooth che comunica con il DS tramite la scheda di gioco dotata di ricevitore Bluetooth.

La tastiera è una delle cose più interessanti che offre il gioco, uno dei motivi per cui sembra che siano più gli adulti che i bambini interessati al gioco, sopratutto dopo la notizia data dallo stesso Satoru Iwata che il dispositivo è risultato essere compatibile anche con altri hardware dotati di comunicazione Bluetooth, come alcuni cellulari o tablet.

Ma non è l’unico accessorio della confezione. Nello scatolo è incluso una speciale base che serve a tenere il DS nella giusta posizione e alla giusta altezza rendendolo a tutti gli effetti unasorta di monitor con due schermi. L’accessorio è interessante perchè oltre ad essere una base serve anche da custodia per la scheda di gioco.

Una risposta a “Accessori di Battle & Get! Pokémon Typing DS”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.