Un Trailer di Fate/EXTRA Record Ci Mostra Tamamo

Fate/Extra Record Nintendo Switch

L’ultimo trailer di Fate/EXTRA Record, il remake dell’originale Fate RPG per PlayStation Portable, ci mostra quasi esclusivamente Tamamo-no-Mae, l’eroina Caster-class favorita dai fan della Lunar Holy Grail War. Condiviso durante una diretta speciale tenuta l’ultimo dell’anno da Type-MOON Studio BB, il nuovo trailer è solo un piccolo frammento del gameplay che ci mostra Tamamo e Hakuno Kishinami (i nomi di base dei personaggi giocabili in Fate/EXTRA) che si muovono in un dungeon. Il trailer mostra anche il Noble Phantasm di Tamamo-no-Mae e l’Eightfold Blessing di Amaterasu in azione.



Disegnato da Arco Wada e doppiato da Chiwa Saito, Tamamo-no-Mae è un Caster-class Servant originale creato per Fate/EXTRA. È una dei tre Servants che può essere scelto dal giocatore all’inizio della storia, gli altri due sono Archer (già visto in Fate/Stay Night) e il Saber-class Nero. Tamamo-no-Mae è basata su una leggendaria figura dalle storie scritte nel Giappone del 12esimo secolo nel periodo Muromachi. Raccolte come otogizoshi (racconti in prosa), le storie di Tamamo-no-Mae la trasformano in un Nine-Tailed Fox, un malizioso spirito, che scatena il caos nell’antica Cina e in India possedendo o impersonando bellissime principesse e concubine. Tamamo emtra in Giappone come una cortigiana per l’imperatore Toba.

Da Fate/EXTRA e dal suo seguito Fate/EXTRA CCC, Tamamo-no-Mae ha fatto varie apparizioni nel multiverso di Fate. Ha interpretato ruoli importanti negli spin-off di Fate/Extella, ed è salito alla ribalta come uno dei principali Arts-element Servant di supporto in Fate/Grand Order. Quest’ultimo ha anche ampliato il suo passato aggiungendo alcuni dei suoi sé alternativi, come la Berserker-class Tamamo Cat (una volpe che fa il cosplay di una cameriera gatta), e la diabolica Tamamo Vitch, un antagonista nella campagna Cosmos in the Lostbelt di Fate/Grand Order.

Fate/EXTRA Record è attualmente in sviluppo, ma la data di uscita e le piattaforme sono ancora sconosciute. La versione originale di Fate/EXTRA è già disponibile su PlayStation Portable ed è compatibile con PlayStation Vita. I suoi spin-off basati sul combattimento Fate/Extella e Fate/Extella Link sono disponibili su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Fate/EXTRA: Last Encore è in streaming su Netflix e funge come una specie di coda per Fate/EXTRA, ma Tamamo è quasi assente dallo show.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.