Trailer e Info su Ridge Racer 3D

Nel trailer finora fornito non si vede molto del gioco sono più che altro scene cinematografiche, ma non vi è molto di come sarà effettivamente il gioco. Molte scene sembrano fatte apposta per essere viste in 3D per indicare appunto che il gioco sarà in 3D e senza occhiali. Quando il video si conclude Reiko lancia i suoi occhialid a sole verso lo spettatore, probabilmente per marcare il fatto che il 3D del 3DS e senza occhialini e probabilmente per dimostrare anche l’effetto 3D,deve essere sicuramente impressionante vedere quegli occhiali da sole che quasi escono dallo schermo.

Per fortuna è stato rilasciato anche uns econdo video che mostra molto di più del gioco. Nel secondo trailer possiamo vedere il funzionamento del multiplayer che purtroppo gestisce solo fino a 4 giocatori in rete locale. Si nota anche come ogni singolo player abbia un piccolo avatar sull’auto, questi avatar sono selezionabili da una lista, oppure è possibile utilizzare la fotocamera del 3DS per scattare una foto di ciò che si vuole.

Un’altra caratteristica di Ridge Racer 3D è il sistema di drift che ricorda vagamente quello di Mario Kart prima delle curve è possibile premere un tasto che fa partire l’auto in sbandata, effetto che dura finchè il tasto non viene rilasciato. Chi volesse può sempre usare il sistema tradizionale.