Super Scribblenauts Presentato all’E3

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Scribblenauts

Per chi non lo conoscesse, Scribblenauts è un gioco per DS in cui si devono superare i vari livelli, pieni di rompicapi o ostacoli da superare, col solo utilizzo di una penna (interpretato dal pennino del nostro DS). La base del gioco è la fantasia, non ci sono quasi regole, puoi scrivere cio che vuoi e magicamente apparirà a disposizione del giocatore o del pg.

Gli oggetti sono di tutti i tipi, dalle armi agli strumenti, agli animali, alle persone, personaggi mitici o semplicemente dei lavoratori, mezzi di locomozione o pezzi d’architettura e cosi via, praticamente tutto, da lasciare usare al nostro pg, da posizionare sullo schermo (ad esempio delle scale per salire su un edificio) o da lasciare usare alle persone che “evochiamo” nel gioco (ad esempio potrete evocare un cavaliere medievale e dargli una spada per combattere un animale che ci impedisce di arrivare alla fine del livello).

È davvero un gioco divertente, sempre nuovo e che richiede una buona dose di fantasia (o a volte pazzia). È infatti possibile ripetere i livelli più volte, se vengono finiti 3 volte di seguito usando sempre oggetti e sistemi diversi per completarli verranno sbloccati nuovi livelli, e non solo viene premiata la velocità con cui si risolve un livello e anche l’originalità o l’utilizzo di oggetti particolari o il non utilizzo di altri, c’è una vastissima gamma di medaglie da vincere e collezionare.

Ora pensavate che un gioco già cosi “assurdo” potesse avere dei miglioramenti?? No. E invece si, sono stati aggiunti gli aggettivi allo scopo di poter modificare ed alterare gli oggetti che stiamo utilizzando durante il gioco. Se ne possono usare diversi per ogni oggetto cosi da creare una gamma di combinazioni praticamente infinita, vi lascio solo immaginare cosa ne può venire fuori.

CARATTERISTICHE

120 nuovi livelli.
Il nuovo sistema di aggettivi che comprende oltre 10000 aggettivi ricombinabili insieme.
Un sistema di feedback che crea delle statistiche sugli oggetti più usati e più utili.
Più di 800 nuovi oggetti a disposizione.
Controlli perfezionati per permettere una nuova navigazione all’interno del gioco. Nel primo capitolo era possibile solo muovere lo schermo e poter spostare il pg dandogli degli ordini che lui eseguiva autonomamente, ora l’interazione è maggiore si puo direttamente controllare il pg, grazie all’introduzione dell’utilizzo dei tasti direzionali, e ad una migliore e piu precisa gestione tramite pennino.
Menu migliorati per una migliore interazione con il gioco.
Un nuovo editor di livelli per creare puzzle e livelli personalizzati.

DATA DI USCITA

Autunno 2010.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 254 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.