Primo Aggiornamento 3DS, Arriva il 3D Movie Channel

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3d movie channel

A pochissimi giorni dall’uscita Giapponese è gia stato reso disponibile un aggiornamento che porta con se qualche piccolo bugfix e un nuovo canale: il 3D Movie Channel. Per quanto riguarda i bugfix si tratta di bug minori legati alle icone e di uno legato al WiFi che aveva qualche incompatibilità con un tipo di reti libere che non permetetvano la corretta ricezione dei dati. Il 3D Movie Channel aggiunto con questo update del firmware altro non è che un canale dove sarà possibile vedere dei filmati in 3D forniti da Nintendo.

3d movie channel

Al momento è possibile visualizzare un unico filmato in cui un orchestra suona le musiche di Super Mario Bros. Sembra che dal canale sarà poi possibile accedere e scaricare nuovi filmati quando la Nintendo li renderà disponibili, non è invece chiaro se questo canale sia in grado di visualizzare filmati immessi dall’utente, ad esempio tramite scheda SD. Del canale è disponibile un video e anche alcune immagini che ho trovato in giro per la rete, anche se si nota qualche differenza, è probabile le immagini siano state prese prima della pubblicazione ufficiale del canale e che ne mostrino uno ancora in fase di sviluppo.

Questo aggiornamento non è automatico, quindi gli utenti sono liberi di accettare o meno l’upgrade.

Di seguito il changelog tradotto in inglese dell’aggiornamento firmware:

General system stability update

Update to SpotPass: expansion of data retrieval for things like the notice list

Bug fix for Network functionality: the system had previously been unable to receive data from some hot spots and Nintendo Zones.

Addition of Music Live 3D Video: Adds Super Mario Bros. theme featuring Koji Kondo on piano.

Questo è il video che è stato messo su youtube da un Giapponese che ha effettuato l’aggiornamento, c’è da chiedersi se il canale verrà reso disponibile anche all’estero e se i video che si potranno vedere saranno gli stessi in tutte le regioni curati e tradotti (laddove serva) da Nintendo o se dipenderà da accordi presi nella regione con aziende televisive.

Un’ultima informazione, che viene fornita stavolta dal team che era riuscito a far funzionare la R4iDSN sul 3DS per avviare software del DS, ci comunica che il l’aggiornamento non ha intaccato il funzionamento della scheda. C’è pero da dire che il firmware della cheda non era stato rilasciato ancora al pubblico, quindi nulla esclude che se e quando verrà rilasciato Nintendo potrebbe trovare un modo per attuare delle contromisure e rilasciare un nuovo aggiornamento.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.