Minigioco Strategico Multiplayer in Steel Diver

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

stell dive strategic grid

Steel Diver, il gioco di sottomarini prodotto da Nintendo fornisce la normale modalità di gioco di simulazione in cui dobbiamo muovere tramite il pennino un sottomarino, che vista dal vivo risulta complessa e ben fatta. Abbiamo a disposizione due leve, una per i motori (una scala che va dai motori indietro tutta ai motori avanti tutta) e una per regolare l’immersione, e una terza leva circolare per determinare l’inclinazione del sommergibile, oltre ai comandi per lanciare i siluri e la possibilità di riparare i danni sempre tramite touchscreen. Il gioco si presenta come uno strano misto tra una simuazione (se avete mai giocato a giochi di simulazione con astronavi potrete farvi un idea della coplessità) e un platform, per la particolare visuale laterale, rigorosamente in 3D.

Ma Steel Diver offre anche un’altra modalità di gioco, chiamata Steel Commander. Si tratta di una modalità multiplayer (giocabile anche tramite download play) strategica. Sullo schermo avremo una griglia esagonale in cui dovremo muovere il nostro sommergibile, prima di muoverci su una casella dovremo esplorarla con il periscopio e combattere contro eventuali nemici presenti nella casella.

Un nuovo video mostra molte fasi del gioco compreso il lato strategico, ma purtroppo tutte le spiegazionis ono in giapponese.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.