Porting del Professor Layton Potrebbero Arrivare su Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

porting del professor layton

Il Professor Layton è sempre stato legato al DS, la sua caratteristica è quella di sfruttare entrambi gli schermi del DS e in particolare il touchscreen, necessario per svolgere i numerosi rompicapi e puzzle presenti nel gioco. Con l’annuncio della Wii U si ha per la prima volta a disposizione una console fissa con due schermi di cui uno touchscreen.

È inevitabile quindi pensare che per la prima volta una console ha a disposizione tutte le caratteristiche che servono al Professor Layton per essere giocato. E non solo ora può essere sfruttata anche una grafica in HD, per la prima volta quindi Layton potrebbe non solo arrivare su una console fissa, ma anche in alta rsoluzione.

Per ora comunque non c’è nessuna comunicazione uffciale, e non è stata fatta nessuna dichiarazione a riguardo, si è solo parlato delle possibilità che il gioco possa arrivare sulla Wii U, che effettivamente potrebbe essere realizzato e del fatto che la Wii U sicuramente offre tutto ciò che serve al gioco per girare su una console. Notizie che comunque arrivano dai creatori del Professor Layton.

Nonostante il gioco sia sempre stato legato al DS e quindi alle console portatili e la sua naturale evoluzione sembrerebbe essere sul 3DS, non è da escludere che il gioco potrebbe realmente avere una versione per Wii U, cosa che nemmeno i creatori del gioco escludono, ma per ora è troppo pèresto per saperne di più, non ci resta che aspettare.

Maggiori notizie sul Professor Layton.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.