Annunciato il Quarto Classico in 3D

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nintendo ha annunciato un po’ di tempo fa quale sarà il prossimo gioco a far parte dei classici 3D per 3DS scaricabili dall’eShop. È uno shooter proprio come Xevious l’ultimo arrivato tra i classici 3D. Il quarto gioco sarà TwinBee un gioco della Konami del 1986. La versione originale supportava il multiplayer a due giocatori, ma la versione 3DS sarà solo singleplayer purtroppo. Probabilmente la scelta è docuta al fatto che l’originale sul NES permetteva di giocare in due sulla stessa console, mentre per il 3DS è impossibile, forse era troppo complesso supportare il multiplayer tramite connessione locale per non parlare dell’online.

Una delle particolarità di TwinBee era il sistema di danni, un solo colpo era sufficiente a morire, ma i colpi subiti lateralmente disattivavano le armi, due colpi laterali disabilitavano completamente la possibilità di lanciare proiettili, ma rimaneva comunque la possibilità di lanciare bombe. Per riabilitare i cannoni laterali bisognava aspettare un’ambulanza volante che avrebbe curato la nave.

Attualmente la lista dei classici in 3D raggiunge quota quattro: Twinbee, Excitebike, Xevious e Urban Champion, ma per il momento in Europa sono disponibili solo due titoli: Excitebike e Xevious.

All’appello dovrebbero mancare solo due titoli, visto che Nintendo annuncio che i classici in 3D sarebbero stati sei.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.