Pokémon Sword e Pokémon Shield: Chi si Disconnette Intenzionalmente Rischia il Ban Permanente

Pokémon Sword e Pokémon Shield Zacian Zamazenta Nintendo Switch

Questa settimana Game Freak e Nintendo hanno annunciato che cominceranno a bannare permanentemente i giocatori di Pokémon Sword e Pokémon Shield che saranno trovati a disconnettersi intenzionalmente dagli scontri nel tentativo di manipolare il proprio ranking. La notizia arriva dopo un aumento nell’abuso di un bug che previene che le perdite contino ai fini del punteggio del giocatore.

All’inizio del mese si sono diffuse notizie circa un’exploit che permette ai giocatori che stanno perdendo di disconnettersi dalla battaglia poco prima della vittoria, prevenendo le perdite di punti del giocatore perdente e al vincitore di ricevere punti nelle battaglie classificate di Pokémon Sword e Pokémon Shield. Il bug si utilizza mettendo la console in Sleep Mode, cosa che disconnette i giocatori da internet immediatamente. Game Freak sta risolvendo il problema sul nascere, e cominciando da questa settimana i giocatori trovati colpevoli di queste azioni in entrambe le Ranked Battles e le Battle Stadium durante i tornei online o i tornei live rischiano di essere bannati permanentemente da tutte le funzioni online. Questo include le battaglie, gli scambi, e le Raid Battles online.

Stando alla compagnia, monitoreranno accuratamente l’utilizzo di questo exploit da ora in poi, per assicurare ai giocatori di divertirsi in modo onesto.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.