Crea sito

Panasonic Jungle, Il Nuovo Venuto nel Mondo dei Videogames

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

panasonic jungle

Non è ancora chiaro se quello annunciato da MTV sia questo dispositivo, ma è stato annunciato poco fa da Gizmodo e corrisponde molto bene a ciò che dovrebbe essere annunciato da MTV. È un dispositivo legato al mondo dei videogiochi, ed è prodotto da una grossa industria del mondo dell’elettronica, sarà lui? Il Jungle appena annunciato e già sa tanto di Epic Fail, viene presentato come un MMO (Massive Multiplayer Online) Player, una console, o forse un minipc, indirizzato quindi ai classici giochi tipo World of Warcraft, Unreal Tournament e a tutti gli altri generi di giochi online per molti utenti. Come voi tutti sapete queste tipologie di gioco fanno un largo utilizzo di macro, di larga parte della tastiera e sopratutto di un mouse, già diventa a volte difficile giocarci con una normale tastiera e un normale mouse, non vedo quindi come si possa giocarci con questo dispositivo.

Chiaramente ancora non si ha nulla di concreto, solo una foto e qualche descrizione sommaria. Il dispositivo dovrebbe avere una tastiera molto minuta, uno schermo delle dimensioni variabili tra quelle di una PSP e un DS e sicuramente altri tasti e controlli tipici di una console. La dimensione è compatibile con quella di un DS phat (il primo tipo). Si vocifera che sia basato su Linux. Ora senza offendere Linux, di cui io sono un usufruitore, mi chiedo come possano girare dei MMO su un pc basato su Linux. Non è impossibile giocare a WoW su Linux, ma se non si è un minimo esperti non lo si avvia, bisogna usare dei programmi a volte cambiare impostazioni e a volte non ce nulla da fare per avviare alcuni giochi. Al momento di MMO compatibili al 100% con Linux e allo stesso tempo famosi e con migliaia di giocatori non mi sembra che ce ne siano.

Che sia una console adatta a pochi? O hanno già provveduto a creare adattamenti e settaggi tali per cui anche i giochi Windows più pesanti possano girare tranquillamente? Forse hanno in programma il lancio di giochi MMO commerciali per Linux? Cosa un po discutibile perché Linux è e vuole essere open source cosa che non va molto d’accordo con l’essere a pagamento. I giochi MMO su Linux poi spesso sono anche ottimamente realizzati, ma sempre da non professionisti che lo fanno per diletto, quindi gratuiti e privi di supporto (anche se c’è non è garantito al 100% che si tratta comunque di persone che lavorano gratis). Se hanno intenzione di creare software per Linux ben venga, ma preferire usarlo sul PC a questo punto, sopratutto se gratuito.

Beh che dire… Leggo solo commenti negativi su questa nuova improbabile console, non sembra un degno rivale per un 3DS.

Altre news: è apparso il primo video del dispositivo e si è anche a conoscenza di un gioco che funzionerà sul dispositivo, Battlestar Galactica Online.

Per maggiori informazioni c’è anche un sito, anche se un po scarno: jungle web site.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.