Pac-Man & Galaga Dimensions: Galaga 3D Impact

galaga 3d impact

A differenza di Pac-man Tilt, Galaga 3D Impact utilizzerà il 3D senza occhialini del 3DS. Galaga 3D Impact è un Rail Shooter (uno sparatutto con percorso obbligato) ambientato nello spazio profondo. Con l’aiuto di laser e bombe illimitate, ma che per essere utilizzate devono ricaricare una barra, dobbiamo distruggere degli insetti spaziali. Come per Pac-man Tilt anche in Galaga 3D Impact dobbiamo usare il giroscopio e i sensori di movimento del 3DS per muoverci all’interno dei quadri, per schivare nemici e proiettili che sembrano uscire dallo schermo sia per prendere la mira e distruggere gli insetti alieni o i loro proiettili vaganti.

Per giocare al meglio viene indicato di tenere il 3DS fermo in mano e di ruotare il copro per giocare, ma chi ha potuto provare la demo dice che il solo ruotare non basta ce davvero da spostare il 3DS in ogni direzione per riuscire a schivare e mirare come si deve solo che questo crea qualche difficolta con la messa a fuoco per il 3D senza occhialini. Sembra per assurdo che il modo migliore per giocarci sia quello di disabilitare il 3D per non avere problemi di messa a fuoco e non stancare la vista, la cosa sembrerebbe risolvere anche alcuni problemi dovuti a dover mirare nemici semisovrapposti.

Probabilmente pero per farci un idea chiara dovremmo provare personalmente, perchè l’esperienza 3D può variare a seconda dell’utente. Qualcuno potrebbe trovare più comodo il gioco totalmente in 3D e non avere nessuna difficoltà di messa a fuoco e poi con un po di pratica magari riuscire ad utilizzare al meglio il gioco con il metodo consigliato, che dovrebbe evitare appunto i problemi con la messa a fuoco.

galaga3d galaga3d pacmanegalaga

Pac-man Tilt e Galaga 3D Impact saranno disponibili a partire da quest’estate come unico titolo col nome di Pac-Man & Galaga Dimensions.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.