Pac-Man Tilt non sfrutterà il 3D

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pacmantilt

Anche se si tratta di una delle maggiori caratteristiche del 3DS, non è di certo l’unica e non è detto che i produttori scelgano di usarle tutte, ogni gioco predilige qualche aspetto e se per ora abbiamo visto solo giochi in 3D adesso ci troviamo di fronte un gioco che non lo usa. Si tratta di Pac-Man Tilt e non sappiamo se la scelta sia dovuta per mantenere una certa semplicità o se perchè rendesse scomodo l’utilizzo del tilt e dei sensori di movimento. Sta di fatto che Pac-Man Tilt è per ora il primo gioco che ha confermato che il 3D non sarà usato, ma che farà un massiccio uso dei giroscopi.

Il gioco si presenta come un platform con fin troppe cose in comune con Sonic, i colori sgargianti e l’effetto neon ricordano effettivamente il livello casinò di Sonic cosi come altri elementi presi dai flipper, tipici di alcuni quadri di Sonic, ma sopratutto il fatto che Pac-Man possa appallottolarsi e rotolare via, anche se rimane vulnerabile ai fantasmi a differenza di Sonic. L’unico modo che ha Pac-Man di sconfiggere i fantasmi (che possono avere diverse dimensioni da piccoli ad enormi) e quello di prendere i pallini bianchi e poi utilizzarli premendo il tasto del power-up sul touchscreen.

pacman e galaga dimensions

Pac-Man viene controllato usando il circle pad e inclinando il 3DS gli si permette di rotolare, ma non solo in alcuni casi degli stacoli potranno essere superati solo inclinando il mondo, facendo sempre attenzione al pendolo in basso a sinistra che fa da tilt-meter. Inclinare il mondo puo servire anche ad inclinare alcune piattaforme che cosi ci permetteranno di superare alcuni ostacoli. Pac-man Tilt farà parte di insieme con Galaga 3D Impact di Pac-Man & Galaga Dimensions, che comprenderà i due giochi e dovrebbe essere disponibile a partire da questa estate.

pacmantilt left pacmantilt center pacmantilt right

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 288 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.