Nuovo DS in 3D Annunciato col Nome Provvisorio di 3DS

E’ tutta la sera che cerco informazioni per capire se fosse una bufala o meno, e solo ora le informazioni sembrano essere attendibili. Le info si moltiplicano e le fonti sicure sono sempre piu numerose edopo tutta la notte a cercare posso condividere queste info. Nintendo si sa ci deve sempre lasciare sulle spine, ma alla fine lo ha annunciato, stanno lavorando ad una nuova console portatile e ci rilascia le prime indiscrezioni e informazioni a quanto sembra ufficiali. La nuova console avrà capacità 3D senza la necessità di apparecchiature esterne, quali occhiali o altri sistemi per rendere il 3D. Il nome provvisorio con cui è stata annunciata la nuova console è 3DS a quanto sembra, è il nome sarebbe proprio appropriato, cosi appropriato che l’idea di bufala ancora non èsparita del tutto, anche se le fonti e le info sembrano sempre piu attendibili.

Nintendo rivela che sarà pubblicizzata e rivelata del tutto solo a giugno, il 15 giugno per l’esattezza all’E3, e forse sarà possibile gia vederla o usarla anche se forse solo in fase demo. Non sarà venduta prima di Marzo 2011 in Giappone, per l’Europa come di consuetos i dovrà aspettare di piu.

Le info rilasciate per ora affermano che non saranno necessari occhiali 3D, quindi forse il video che mostrava quello stupefacente effetto 3D (vedi vecchio articolo) altro non era ceh un prototipo di software che girera sulla nuova console o forse la stessa console ancora inf ase di sviluppo, o magari un gioco derivato dagli studi di quest’ultima applicabile anche al DSi. Si dice ancora, che ci sarà retrocompatibilità con software per DS e DSi.

E infine notizie dell’ultima ora dicono che:
lo schermo sarà di circa 4 pollici (piu grande del DSi, piu piccolo del DSi XL);
durata delle batterie migliorata;
miglior wifi per lo scambio dati;
un nuovo sistema di vibrazione;
uno stick analogico (l’unico rumor originale per ora, tutto il resto era trapelato o intuitivo per una nuova console, ma uno stick analogico nessuno se lo aspettava, forse anche piu di uno).

Indiscrezioni poi dicono che lo schermo sarà un parallax barrier LCD della Sharp, schermo usato attualmente da alcuni cellulari. E data la retrocompatibilita con DS e DSi ci si aspetta la fotocamera e il microfono.