Conferenza Nintendo a Settembre

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

A Settembre la Nintendo terrà una nuova conferenza stampa, ma non si ha assolutamente nessun indizio su cosa Nintendo voglia annunciare. L’ultimo evento simile fu la conferenza del Settembre scorso incui la Nintendo rivelò il 3DS e moltissime informazioni ad esso correlate, a questa seguirono altre conferenze che poi mano mano diederò nuovi dettagli e informazioni sull’uscita i costi e le varie caratteristiche del 3DS. La nuova conferenza dovrebbe essere in Giappone il 13 Settembre e a quanto sembra dovrebbe coinvolgere in qualche modo il 3DS.

La notizia viena a poco distanza dall’annuncio di un probabile nuovo 3DS/nuova console portatile o di un accessorio per il 3DS. Notizia che per ora è semplicemente un rumor non confermato e di cui ho parlato poco fa.

L’annuncio della conferenza potrebbe in qualche modo rendere più veritiere le notizie e i rumor, anche se non si tratta assolutamente di una conferma, ma potrebbe chiarire alcune cose. Un nuovo accessorio potrebbe richiedere una conferenza? O forse un redisign della console? Potrebbe l’abbandono del 3D in favore di una console simile giustificare una conferenza? Finchè non ci sarà la conferenza non possiamo saperlo, ma la cosa più plausibile è che si tratti di una serie di piccoli annunci, o di qualcosa totalmente inatteso e improvviso.

La conferenza in ognic aso non sembra essere stata ancora annunciata ufficialmente, quindi si tratta ancora di rumor. La conferenza potrebbe essere di tutt’altro argomento. Potrebbe esserci un annuncio di un nuovo gioco della Nintendo per il 3DS, qualcosa di totalmente nuovo, potrebbero essere rivelati dettagli su un nuovo servizio online, un aggiornamento di sistema che permette di aggiungere nuove potenzialità o degli accessori e una nuova versione del 3DS. Potrebbero essere anche solo degli annunci legati al Programma Fedeltà Nintendo.

Ma il 3DS potrebbe anche non essere il fulcro della discussione, potrebbero arrivare forse anche annunci sulla nuova console in lavorazione, la Wii U. Cosa che sarebbe molto più sensata dato che sebra si sia arrivato ad un buon punto con la nuova console e Nintendo ancora non ci ha dato tutti i dettagli del caso. Con il 3DS Nintendo ci mise olto ha dare l’annuncio, ma dopo sono seguite molte e frequenti rivelazioni, cosa che non è avvenuta per la Wii U.

Potrebbe chi ha fatto trapelare la notizia non aver compreso a pieno di che si tratti ed aver dedotto che sarà legata al 3DS solo perchè verrà detto qualcosa anche su di esso? Oppure è davvero qualcosa legato solo ed unicamente al 3DS?

Non ci resta che aspettare una conferma ed eventualmente attendere il 13 Settembre per sapere più precisamente cosa verrà annunciato.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.