Nuove Immagini e Data Giapponese di Bravely Default: Flying Fairy

bravely default

Sono state rilasciate numerosissime immagini e alcune nuove informazioni su Bravely Default: Flying Fairy. Il gioco ricorda molto alcune versioni di Final Fantasy, è un jRPG basato sui lavori, ogni personaggio ha il proprio lavoro e può cambiarlo durante il gioco grazie a degli speciali cristalli, e sembra che anche i png nemici possano farlo. Il sistema di lavori ricorda molto quelli di Final Fantasy, i nomi sono simili e in effetti le classi si assomigliano, ma hanno comunque alcune caratteristiche particolari presenti solo nel gioco.

Al momento i lavori noti sono: Knight, Monk, White Mage e Black Mage. Anche il sistema di combattimento ricorda molti dei classici jRPG, ma rispetto a Final Fantasy sembra essere più veloce e immediato.

In Giappone sono state fornite già tre demo del gioco, ognuna di esse focalizzata su un aspetto del gioco, nella prima ci si poteva solo muovere nella mappa, nell’ultima si poteva provare il combattimento e le varie classi dei personaggi. Dopo il rilascio di ogni demo Square Enix ha ascoltato i pareri del pubblico e ha sfruttato la cosa per fare un po’ di betatesting e bug fixing. La velocità di movimento dei personaggi sulla mappa era stata giudicata troppo lenta e quindi nella versione definitiva verrà aumentata del 20% e la velocità massima si raggiungerà spingendo fino a fondo corsa lo slidepad.

Dalle immagini e dalle demo Giapponesi si è potuto vedere come il gioco abbia una grafica molto simile ai suoi artwork, gli sfondi sono ricchi di texture che sembrano fatte ad acquarello, mentre i personaggi sono creati in modelli 3D e quasi sembrano fuori luogo sullo sfondo, il 3D stereoscopico dona al gioco un incredibile profondità e molti che hanno provato il gioco dicono sia il migliore 3D che si è visto sul 3DS.
Sarebbe interessante poterne avere una conferma con qualche video in 3D sul 3DS o con qualche demo.

Bravely Default: Flying Fairy arriverà in Giappone l’11 Ottobre 2012, ancora nulla si sa sulle versioni Americane ed Europea del gioco, ma si spera che prima o poi arrivi anche da noi.

Maggiori informazioni su Bravely Default: Flying Fairy.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.