Novità su Dragon Quest VII

dragon quest vii

Dragon Quest VII per 3DS ha un aspetto un po’ diverso da quello classico della versione PS1, i personaggi sulla mappa sono tridimensionali e appaiono in combattimento anche se solo di spalle, i mostri hanno diverse animazioni per gli attacchi ed anch’essi appaiono tridimensionali. La versione 3DS aggiunge anche interazione tra i giocatori, tramite StreetPass e anche online.

Tramite StreetPass si possono collezionare delle StreetPass Stones, quando se ne hanno tre dello stesso set è possibile evocare dei mostri da combattere.

Queste StreetPass Stone possono essere anche scambiate con altri personaggi grazie ad un sistema online accessibile tramite l’Immigrant Town, un villaggio costruibile dal giocatore reclutando personaggi da farci vivere dentro e dove è possibile edificare differenti strutture.

Come accadeva anche nella versione PS1 è possibile reclutare dei mostri e collezionarli nel Monster Park, saranno loro a chiedere di unirsi al gruppo una volta che durante il combattimento ricevono un grosso ammontare di danni. A differenza della versione PS1 potremo parlare con i mostri catturati nel Monster Park. Utilizzando un party di tre mostri è possibile entrare in una cava e colezionare StreetPass Stones. Un metodo alternativo di ottenerle e acquistarle tramite un edificio apposito nell’Immigrant Town.

Sempre a proposito di mostri, è possibile creare un gruppo composto da mostri, o almeno con alcuni membri del gruppo trasformati in mostri, basta avere un cuore di mostro e recarsi al Dharma Temple. Anche se non è chiaro il vantaggio che ne derivi, trasformare il personaggio in un mostro equivale ad un cambio di classe, se preferiamo quindi una normale classe possiamo scegliere tra le altre anche le classi avanzate, il Godhand, il Summoner e l’Hero, il primo esperto nel combattimento a mani nude, il secondo esperto nella magia e il terzo con un mix di poteri offensivi e difensivi, capace di rigenerare punti ferita a ogni turno e di utilizzare il revive.

Un’altro vantaggio della versione 3DS è la maggiore facilità nella ricerca delle shard grazie all’implementazione di un radar che ne segnala la presenza quando ci si trova nelle vicinanze e inoltre un personaggio ci fornirà importanti informazioni e indizi per trovare ogni shard.

Ma non finisce qui, nell’attesa che il gioco sia pronto in Giappone è stato creato una sorta di minigioco utilizzabile tramite connessione locale nei McDonald Giapponesi. Il gioco chiamato Dragon Quest VII: McDonald’s’ Mysterious Stone Tablet permette di giocare come guerriero, mago o come membro del McDonald e combattere contro i mostri per collezionare le stone tablet che come le StreetPass Stone possono essere usate solo se se ne trovano tre dello stesso tipo (in questo caso si tratta di frammenti di una stessa stone). Non è pero chiaro l’utilizzo che se ne possa fare ne quale sia lo scopo del collezionarle. Il gioco è utilizzabile solo in un periodo di tempo limitato, dall 11 Gennaio al 28 Marzo.

Infine vi lascio un video che mostra in parte il Gameplay del gioco e un video della versione PS1 per un confronto tra la grafica dei due giochi.

Dragon Quest VII arriverà in Giappone il 7 Febbraio 2013, non si ha ancora nessuna notizia per eventuali versioni Europee o Americane del gioco. Maggiori informaioni su Dragon Quest VII.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.