Crea sito

Nintendo Venderà 4 milioni di 3DS nel Primo Mese

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

a lot of 3ds

Sembrano previsioni un po’ ottimistiche, ma queste sono le previsioni di Nintendo. È convinta di riuscire a vendere nels olo primo mese e solo in Giappone circa 4 milioni di 3DS, sembra una cifra enorme, ma ci sono giochi come Halo che hanno venduto lo stesso numero di copie in una settimana, anche se in tutto il mondo. Se si considera che la console è attesissima in tutto il mondo e come i Giapponesi siano famosi per le intermianbili file per accaparrarsi l’ultimo ritrovato tecnologico il numero sembra diventare sempre piu fattibile.

Se si considerano poi tutte le innovazioni e le caratteristiche uniche della console ci si rende conto che è davvero una console che vorranno avere in molti, appasionati di Nintendo sia che non, appasionati di console portatili o meno. Ricordo che qualcuno ha definito il 3DS una console fissa portatile per la potenza che sembra avere. Se poi consideriamo la possibilità che Nintendo possa far rientrare nel numero anche le console in prevendita all’estero la cifra predetta sembra diventare sempre piu probabile.

Ma al di là di questo c’è da tenere in conto anche una cosa, 4 milioni di console potrebbero rappresentare anche il numero massimo di unità che la Nintendo riuscira a produrre entro il 26 Febbraio. La Nintendo quindi sarebbe convinta di poter fare sold out e vendere tutto cio che è riuscita a produrre, sarà possibile? A me non stupirebbe di certo, il 3DS è una console dai grandi numeri e io stesso la prenderò al 90% in preordine, cosa che non ho mai fatto prima (sono piu il tipo di persona che aspetta che il prezzo cali un po) se molti altri la pensano come me basta poco ad arrivare ai 4 milioni di unita.

Un altro obiettivo che si è prefissata Nintendo e quello di riuscire a vendere 15 milioni di console entro la fine del prossimo anno, questo sarà possibile se la Nintendo ha in programma di vendere giochi in Bundle, cosi come è stato fatto, con molto successo, per la Wii.

Beh non ci rimane che aspettare e vedere quanto venderà effettivamente, a me intanto basta che mi facciano arrivare presto un 3DS in Italia, che io lo compro subito…

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.