Nintendo Switch Pro Controller Compatibile con Steam

steam nintendo switch pro controller

Steam supporta ufficialmente il Nintendo Switch Pro Controller, in tutte le sue funzionalità inclusi i sensori di movimento, e con una pagina dedicata interamente alle opzioni, la personalizzazione e tutto il resto. Questo è possibile grazie alla scelta di Nintendo di offrire per tutti i controller di Nintendo Switch una normale connessione Bluetooth che permette quindi di sincronizzare i controller con qualsiasi dispositivo ne sia fornito, inclusi i PC.

Quindi effettivamente era già possibile probabilmente utilizzare il Nintendo Switch Pro Controller, vista la possibilità di utilizzare controller generici, ma con la compatibilità ufficiale è possibile utilizzare al 100% e nel modo migliore ogni sua funzionalità e tasto. Come per ogni joypad è poi possibile importare delle configurazioni, crearne di proprie o utilizzare quella standard creata da Steam.

Per accedere al menu ed utilizzare a pieno il Nintendo Switch Pro Controller è necessario utilizzare la versione beta ed attivare la compatibilità con il “Nintendo Switch Configuration Support” e poi allo stesso modo in cui si fa anche con i controller PlayStation e Xbox andare nelle impostazioni dei Controller ed attivare il supporto per il Nintendo Switch Pro Controller.

Ora che abbiamo il supporto per il Nintendo Switch Pro Controller su Steam a quando il supporto per lo Steam Controller su Nintendo Switch?? (ovviamente scherzo, ma non sarebbe male).