Cuffie Wireless e Gamecube Controller Compatibili con il Firmware 4.0.0

Cuffie Wireless e Gamecube Controller Compatibili con il Firmware 4.0.0 di Nintendo Switch

Cuffie Wireless e Gamecube Controller Compatibili con il Firmware 4.0.0 di Nintendo Switch

Il recente Firmware 4.0.0 per Nintendo Switch ha delle caratteristiche nascoste che non sono state annunciate, le Cuffie Wireless e il Gamecube Controller sono infatti ora compatibili con la console. Non si sa perché Nintendo non abbia ufficialmente comunicato queste caratteristiche aggiunte tramite il nuovo Firmware, ma da quando è stato rilasciato è stato scoperto che Nintendo Switch è ora compatibile con le Cuffie Wireless di parecchie marche e modelli, incluse quelle per PlayStation e molte della Logitech.

Più di recente poi è stato scoperto che anche l’accessorio uscito qualche tempo fa per Nintendo Wii U che permetteva di utilizzare i controller Gamecube sulla console è ora riconosciuto anche da Nintendo Switch, permettendo così di usare sulla console tutti i Controller Gamecube, dai vecchi ai più moderni, inclusi quelli più strani associati a particolari giochi, e quelli non ufficiali che potevano essere trovati quasi ovunque ai tempi della Nintendo Wii. È necessario possedere l’adattatore usb per Nintendo Wii U e un qualsiasi Controller che abbia la presa giusta per poter così utilizzare i propri vecchi controller su Nintendo Switch, anche se con qualche piccolo sacrificio. Mancano infatti alcuni tasti, i controller Gamecube non hanno per esempio né il tasto ZL né il tasto Home, questo rende quindi i controller non compatibili al 100% con tutti i giochi.

Inoltre il limite di 30 secondi per la registrazione video sarà in futuro cambiato permettendo di registrare video più lunghi. Questo cambiamento avverrà quando tutti i giochi Nintendo saranno compatibili e quando una buona parte di quelli di terze parti nei quali compaiono i personaggi Nintendo supporteranno la registrazione, dopodiché verrà eliminato questo blocco per tutti i giochi compatibili portando le registrazioni a un minuto, tre minuti o cinque minuti.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.