Nintendo Pubblicherà Inazuma Eleven in Europa

inazuma eleven

Nintendo aveva annunciato che avrebbe cominciato a localizzare in Europa e America giochi attualmente presenti solo in Giappone, per continuare a supportare il DS anche dopo l’uscita in commercio del 3DS. A quanto pare abbiamo il primo titolo di, si spera, una lunga serie. Nintendo ha cominciato con Inazuma Eleven e sebbene non sia stato ufficialmente affermato che la localizzazione fa parte di questa politica della politica annunciata, è plausibile pensare che sia legato a quell’annuncio e sia solo il primo dei molti programmati e (purtroppo) non annunciati. Molti già cominciano a chiedersi quali saranno i prossimi, dato che come al solito Nintendo non si è sbilanciata, possiamo solo dedurre che saranno abbastanza da assicurare qualche altro anno di longevità al DS.

Di Inazuma Eleven se ne occuperà, per la distribuzione Europea, la Bergsala che in passato si è già occupata di distribuzione per conto Nintendo di videogames nel Nord Europa (tipicamente in Svezia e Norvegia) ma a quanto sembra potrebbe aver allargato la distribuzione a tutta l’Europa con degli accordi fatti con Nintendo inerenti la politica di localizzazione dei giochi Giapponesi.

L’annuncio è stato fatto sull’account Twitter della Bergsala e sullo stesso sito Svedese della Nintendo.

Il gioco prodotto da Level-5 sarà disponibile a partire dal 28 Gennaio 2011, e dagli screen possiamo vedere che sarà distribuito almeno in inglese, ma è probabile sia tradotto anche in altre lingue.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.