Nintendo Presenta Uno Sparatutto Multiplayer su Wii U

splatoon

Un’altra grande sorpresa della Nintendo Direct di questo E3 è stato un gioco totalmente nuovo e mai visto prima in sviluppo per Wii U, si chiama Splatoon ed è sostanzialmente un FPS multiplayer con modalità completamente nuove. Si controllano dei personaggi che possono passare dalla forma umana a quella di calamaro in partite multiplayer 4VS4. Lo scopo del gioco è di riempire la maggior percentuale del livello con la propria vernice e mantenerla tale fino allo scadere del tempo.

Sembra un gioco semplice e probabilmente lo era inizialmente, ma gli sviluppatori, come si può vedere anche dall’intervista, hanno cominciato ad aggiungere sempre più elementi al gioco che rendono possibili svariate strategie.

In forma umana è possibile sparare vernice ovunque, ma non è illimitata, la pistola va ricaricata, possiamo poi camminare velocemente sul nostro colore e molto lentamente su quello avversario. L’inchiostro può essere un nascondiglio in cui aspettare i nemici, un indice del passaggio di un nemico o di un alleato, un mezzo di trasporto in forma di calamaro utile per arrampicarsi su muri o per aggirare degli ostacoli. Questi e altri elementi rendono le tattiche di gioco davvero tante e versatili e possono regalare ore e ore di divertimento online.

Il Wii U Gamepad può essere utilizzato per osservare in tempo reale la mappa di gioco in cui sarà possibile vedere i l’andamento delle due squadre osservando la copertura di inchiostro in tempo reale, e quindi capire dove sono nemici e alleati, questi ultimi sono visualizzabili su mappa e raggiungibili con un balzo. Con il Wii U Gamepad è possibile anche osservare il livello dagli occhi del proprio personaggio, guardarsi intorno e mirare al meglio le superfici o i nemici.

Splatoon sarà disponibile su Wii U per l’inizio del 2015.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.