Nintendo Direct 21-06-2023

Nintendo Direct 21-6-2023

La settimana scorsa si è tenuta un nuova diretta Nintendo, la Nintendo Direct 21-06-2023, con interessanti novità sui prossimi giochi in arrivo e alcuni titoli inaspettati di Nintendo.

La diretta si è aperta con delle novità su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto che ci hanno mostrato in dettaglio il DLC Il tesoro dell’Area Zero. Altro pacchetto in arrivo per un gioco Nintendo è il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 5 per Mario Kart 8 Deluxe.

Siamo poi passati a vedere il nuovo gioco di Sonic, un platform classico in 2D chiamato Sonic Superstars. Abbiamo anche visto un nuovo platform in 3D degli stessi autori di Sonic Mania, Penny’s Big Breakaway. Ma anche Nintendo ha i suoi platform da presentare, abbiamo visto un misterioso nuovo gioco della Principessa Peach di cui non sappiamo praticamente ancora nulla, e un nuovo platform di Mario, Super Mario Bros. Wonder, anche di questo ci sono stati mostrati pochi spezzoni e le domande sono maggiori di quello che effettivamente conosciamo.

 Il Pokémon detective più famoso di sempre fa il suo ritorno con Detective Pikachu: il ritorno. A proposito di ritorni, anche Luigi’s Mansion tornerà su Nintendo Switch con una versione rinnovata di Luigi’s Mansion 2 nel 2024.

Abbiamo appreso dell’arrivo di un MMORPG free-to-play il prossimo inverno, chiamato Palia, in cui si potrà oltre che dare la caccia a mostri anche gestire il proprio spazio, tra casa e appezzamenti di terreno. Più o meno dello stesso genere arriverà anche Fae Farm a settembre.

Un nuovo Persona arriverà su Nintendo Switch a novembre, questa volta si tratta di un gioco tattico, chiamato Persona 5 Tactica. Anche altri RPG sono in programma per Nintendo Switch, tra questi uno ispirato ai vecchi cartoni animati, MythForce. Nintendo ci ha mostrato anche il suo RPG, si tratta di Super Mario RPG che con una nuova veste grafica arriverà ufficialmente per la prima volta in Europa. C’è stato mostrato anche un RPG dall’ambientazione molto particolare, in cui tutti sono muti, si chiama Silent Hope ed arriverà ad ottobre. Abbiamo visto anche un nuovo Dragon Quest, Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro, in cui potrete combinare i mostri per creare il vostro esercito a partire dal 1 dicembre. Arriverà anche un remake di Star Ocean, Star Ocean The Second Story R, disponibile a novembre.

Tra i ritorni ci sarà anche Batman, che tornerà su Nintendo Switch con una raccolta di ben tre giochi, Batman: Trilogia Arkham. Sempre in tema di raccolte, vedremo arrivare su Nintendo Switch anche Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 ad ottobre, che conterrà: Metal Gear Solid; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 3: Sneake Eater; Metal Gear; Metal Gear 2: Solid Snake; Metal Gear; Snake’s Revenge.

Ci sarà anche un famoso gioco da tavolo fra i prossimi giochi dell’ibrida Nintendo, Gloomhaven, in arrivo a settembre. E non poteva senz’altro mancare una nuova versione di Just Dance, Just Dance 2024 Edition in arrivo ad ottobre.

Se invece adorate auto e corse potrete gareggiare con HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED ad ottobre, o riparare auto in un garage con Manic Mechanics, in arrivo a luglio.

Abbiamo avuto inoltre maggiori informazioni su Pikmin 4, il gioco arriverà il 21 luglio e inoltre sono già disponibili inversione digitale Pikmin 1 e 2 e presto saranno disponibili anche in versione fisica.

Ci saranno anche uno shooter di sopravvivenza chiamato Vampire Survivors e in arrivo ad agosto, e un battle royale musicale con protagonisti dei piccioni: Headbangers Rhythm Royale. Un’altro gioco ricco difrenetici minigiochi presentato da Nintendo è stato WarioWare: Move It!, in arrivo a novembre.

Oltre ai videogiochi la diretta ci ha mostrato i due nuovi Amiibo in arrivo per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, gli Amiibo di Zelda e Ganondorf. E non solo la diretta ha anche annunciato i prossimi tornei europei ufficiali di Splatoon 3, già in corso in dodici regioni, le squadre finaliste per ciascuna regione si affronteranno a Francoforte in Germania, presto inoltre verrà organizzato anche un nuovo torneo ufficiale di Mario Kart 8 Deluxe.

Fonte: Nintendo Direct 21-06-2023.

Di seguito potete vedere tutti gli articoli sulle prossime uscite e novità per Nintendo Switch.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Il Tesoro dell'Area Zero Pokémon Scarlatto Violetto Nintendo Switch

Uno Sguardo al DLC Il Tesoro dell’Area Zero

Un lungo video ci mostra i nuovi contenuti acquistabili facenti parte de Il Tesoro dell’Area Zero: La Maschera Turchese e Il Disco Indaco.

Continua
Sonic Superstars Nintendo Switch

Presentato Sonic Superstars

Sonic e i suoi amici entrano in azione in un nuovissimo gioco a scorrimento orizzontale in 2D: Sonic Superstar.

Continua
Palia Nintendo Switch

Annunciato il Free-To-Play Palia per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di oggi è stato presentato Palia, un avventura Free-To-Play multiplayer con giocatori di tutto il mondo.

Continua
Persona 5 Tactica Nintendo Switch

Presentato Persona 5 Tactica

Durante la diretta Nintendo di oggi è stato presentato Persona 5 Tactica, uno spin-off tattico di Persona 5.

Continua
MythForce Nintendo Switch

MythForce Arriva su Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato presentato MythForce per Nintendo Switch, un roguelike in prima persona ispirato ai cartoni animati.

Continua
Detective Pikachu: il ritorno Nintendo Switch

Annunciato Detective Pikachu: il ritorno

Durante la diretta Nintendo è stato presentato un nuovo Detective Pikachu chiamato Detective Pikachu: il ritorno.

Continua
Super Mario RPG Nintendo Switch

Annunciato Super Mario RPG per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato il ritorno di Super Mario RPG su Nintendo Switch con una nuova veste grafica.

Continua
Principessa Peach Nintendo Switch

Nuovo Gioco della Principessa Peach

Un nuovo gioco presentato durante la diretta Nintendo vede come protagonista la principessa Peach di cui abbiamo visto solo un breve video.

Continua
Luigi’s Mansion 2 Nintendo Switch

Luigi’s Mansion 2 Arriverà su Nintendo Switch

Una versione con grafica migliorata di Luigi’s Mansion 2, pubblicato in origine per Nintendo 3DS, è attualmente in sviluppo.

Continua
Batman: Trilogia Arkham Nintendo Switch

Annunciato Batman: Trilogia Arkham

Un breve trailer mostrato durante la diretta Nintendo di ieri ci ha annunciato l’arrivo di Batman: Trilogia Arkham.

Continua
Gloomhaven Nintendo Switch

Annunciato Gloomhaven per Nintendo Switch

L’adattamento del celebre gioco da tavolo, Gloomhaven, annunciato durante la diretta Nintendo arriverà il 18 settembre su Nintendo Switch.

Continua
Just Dance 2024 Edition Nintendo Switch

Annunciato Just Dance 2024 Edition

Come ogni anno un “nuovo” Just Dance viene presentato, Just Dance 2024 Edition conterrà 40 nuovi brani e sarà disponibile dal 24 ottobre.

Continua
Silent Hope Nintendo Switch

Silent Hope Arriva su Nintendo Switch ad Ottobre

Presentato durante la diretta Nintendo di ieri, Silent Hope, arriverà su Nintendo Switch il 3 ottobre 2023.

Continua
Fae Farm Nintendo Switch

Fae Farm Arriverà l’8 Settembre

Fae Farm arriverà in esclusiva per console su Nintendo Switch l’8 settembre 2023, i preordini sono già aperti su Nintendo eShop.

Continua
HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED Nintendo Switch

Annunciato HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED per Nintendo Switch

Tuffatevi nelle caotiche gare di HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED, in arrivo il 19 ottobre 2023 su Nintendo Switch.

Continua
Manic Mechanics Nintendo Switch

Manic Mechanics Arriva il 13 luglio su Nintendo Switch

Trasformatevi in meccanici provetti in Manic Mechanics, in arrivo su Nintendo Switch il 13 luglio 2023, i preordini sono già disponibili.

Continua
Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro Nintendo Switch

Annunciato Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro

Durante la diretta Nintendo è stato presentato Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro che arriverà l’1 dicembre su Nintendo Switch.

Continua
Pikmin 4 Nintendo Switch

Novità su Pikmin 4

Un nuovo trailer di Pikmin 4 è stato mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct di qualche giorno fa, con nuove informazioni sul gioco.

Continua
Pikmin1+2 Nintendo Switch

Pikmin 1+2 Arrivano su Nintendo Switch

Le versioni HD di Pikmin 1+2, pubblicati in origine per Nintendo Game Cube, sono disponibili sul Nintendo eShop.

Continua
Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 Nintendo Switch

Metal Gear Solid Arriva su Nintendo Switch

Una celebre serie di giochi d’azione stealth si infiltra su Nintendo Switch con Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.

Continua
Vampire Survivors Nintendo Switch

Vampire Survivors Arriva su Nintendo Switch

Lo shooter di sopravvivenza Vampire Survivors è in arrivo su Nintendo Switch, riuscirete a resistere all’assalto dei mostri per 30 minuti?

Continua
Headbangers Rhythm Royale Nintendo Switch

Headbangers Rhythm Royale Arriva su Nintendo Switch

Tuffatevi in questa battle royale musicale e puntate a rimanere gli ultimi volatili in gioco, in Headbangers Rhythm Royale.

Continua
Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 5 Mario Kart 8 Deluxe Nintendo Switch

Il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 5 per Mario Kart 8 Deluxe Arriva in Estate

Il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 5 per Mario Kart 8 Deluxe arriverà su Nintendo Switch questa estate.

Continua
WarioWare: Move It! Nintendo Switch

Annunciato WarioWare: Move It!

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato WarioWare: Move It!, in arrivo su Nintendo Switch il 3 novembre 2023.

Continua
Amiibo di Zelda e Ganondorf Nintendo Switch

Nuovi Amiibo di Zelda e Ganondorf in Arrivo

Nuovi Amiibo di Zelda e Ganondorf per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriveranno durante il prossimo inverno,

Continua
Super Mario Bros. Wonder Nintendo Switch

Annunciato Super Mario Bros. Wonder

Durante la diretta Nintendo l’ultimo annuncio riguardava un nuovo gioco platform in 2D di Mario, chiamato Super Mario Bros. Wonder.

Continua

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.