New Super Mario Bros. Doveva Essere l’Ultimo Capitolo di Super Mario Advance

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

New Super Mario Bros

Ultimamente si è fatto un gran parlare di Mario, con il 25esimo compleanno le edizioni speciali di console e le raccolte dei vecchi giochi oramai in molte interviste o eventi legatia Nintendo tutti parlano di qualcosa inerente Mario e cosi si scoprono tante curiosità. Quando Satoru Iwata divenne presidente Nintendo si stava lavorando al GBA e gli capito per le mani una lista di giochi in development per GBA, nella lista trovo un non ben specificato Mario, cioè si era pensato di creare un gioco legato a Super Mario ma nessuno aveva ancora idee a riguardo.

Satoru Iwata allora chiamò Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, e gli chiese di occuparsene. Inizialmente si pensava piu ad un adattamento di Super Mario per GBA, ma lavorandoci vennerò sempre piu idee e alla fine il gioco divenne un nuovo gioco, nacque cosi la serie di Super Mario Advance, che ha avuto moltissimi seguiti. Quando arrivò il DS, Hiroyuki Kimura, che lavorò ad alcuni capitoli di Super Mario Advance, decisi di progettare un 5 capitolo per DS. Quello che originariamente doveva essere Super Mario Advance 5, poi divenne New Super Mario Bros. per DS e poi anche per Wii.

Di curiosità ce ne sarebbero tante altre, ad esempio quando lavoravano a Super Mario 64 Miyamoto spiego come dovesse nuotare mario salendo sul tavolo e mimandolo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 587 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.