Nessuna Versione Wii per Super Street Fighter IV

Super Street Fighter IV

Yoshinori Ono dichiara che non esisterà una versione di Super Street Fighter IV per Wii. Il gioco è ormai uscito per qualsiasi sorta di dispositivo, iPhone, iPad, Xbox 360 e PS3 e molto ancora, eppure non ci sarà una versione per Wii, quella per 3DS sembra essere l’ultima della serie. Sarebbe plausibile pensare che possa essere possibile una versione Wii di Super Street Fighter IV dopo che quella 3DS è stata realizzata. Come ci informano molti developer le console funzionano (per ciò che riguarda la programmazione) più o meno nello stesso modo e convertire un gioco da Wii a 3DS è possibile, cosi come sarebbe possibile il contrario, o usare un gioco di una console come base per una nuova versione per l’altra.

Ono però ci dice che in questo modo il gioco perderebbe tutto ciò che ha di bello nella versione 3DS, niente 3D, niente StreetPass e le statuine. “Tecnicamente parlando, è probabilmente possibile creare un porting del gioco per Wii, ma si tratterebbe solo di un porting” dice Ono.

Il motivo, spiega Ono, è che la versione 3DS non è un porting delle altre versioni del gioco, ma un software creato ex novo appositamente per il 3DS e quindi trasportarlo su un altra console non avrebbe molto senso, si rinuncerebbe alle nuove potenzialità aggiunte al gioco grazie all’hardware del 3DS, oltre al fatto che il gioco è pensato per essere portatile e per poter essere giocato ovunque si vada.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.