Crea sito

Multiplayer in Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate Multiplayer Nintendo switch

Super Smash Bros. Ultimate come tutti i predecessori è un gioco fatto per essere giocato in multiplayer e come sempre offre differenti soluzioni per giocare con amici o altre persone da tutto il mondo. È possibile giocare in multiplayer locale con quattro Nintendo Switch, oppure giocare online con giocatori provenienti da tutto il mondo. Nella diretta di quasi una settimana fa sono spiegate parecchie caratteristiche di ciascuna modalità.

Richiamando il pannello dei menù con il tasto ZR, si potrà accedere alla voce Gioco in Locale, mentre il gioco online e nella schermata principale. Le modalità online non sono più suddivise in Per Gioco e Per la Gloria, in Super Smash Bros. Ultimate l’organizzazione degli incontri avviene in base a tre fattori. Si possono impostare le regole prioritarie e salvarle per averle sempre impostate o selezionarle a seconda della partita che si desidera giocare.

Prima di un incontro verranno scelte a caso le regole prioritarie di un giocatore e varranno per tutti durante la partita. Si può anche scegliere di non impostare nessuna regola prioritaria così da lasciare la scelta agli altri giocatori e poter giocare partite più varie. Se possibile il sistema cercherà giocatori con regole simili e permetterà loro di affrontarsi.

Anche il Rango Smash Globale ha un ruolo nella creazione delle partite online, e viene usato anche per le classifiche online. Se si è in cerca di sfide si deve cercare di incrementare il Rango SG per affrontare avversari più impegnativi. È possibile anche impostare un Rango SG per ciascun personaggio, ai personaggi mai usati ne verrà assegnato uno temporaneo basato sul punteggio più alto impostato per uno degli altri personaggi.

Se ci si autodistrugge più volte di seguito si può incorrere in una penalità che consiste nella disconnessione dalla partita, perché tale atteggiamento può rovinare il gioco altrui ed è quindi vietato.

In Super Smash Bros. Ultimate, così come per gli altri giochi online, una connessione stabile è molto importante. Quindi il sistema preferirà connettervi con giocatori a poca distanza da voi, per un Italiano sarà più probabile giocare con Italiani o Europei, piuttosto che Americani o Asiatici. Questo potrebbe contrastare a volte con le regole prioritarie, il sistema predilige la vicinanza e potrebbe non trovare regole simili nelle vostre vicinanze. Per rendere la connessione più stabile possibile si consiglia l’utilizzo del cavo ethernet.

Ci sono molte altre opzioni per il gioco online e per quello locale. Con un Rango SG molto elevato si può accedere agli incontri d’élite, arrivare a questi livelli significa essere davvero bravi. Se dopo l’uscita del gioco sarà necessario regolare alcuni bilanciamenti lo si farà proprio osservando i risultati degli incontri d’élite.

Per giocare online ci vorrà la propria Scheda Smash personalizzabile nel colore, nell’icona e in un breve messaggio, e che indicherà anche il nostro paese d’origine. Vincendo le partite online si vinceranno anche le Schede Smash degli avversari sconfitti, ma perdendo non perderete nulla, più vincente più ne aggiungerete alla vostra collezione.

È possibile inoltre scegliere dei messaggi da un ampia lista di messaggi predefiniti ed impostarli sulla croce direzionale, se ne possono impostare otto in tutto, quattro per l’inizio di una partita, e quattro per la conclusione della partita, un buon modo per augurare a tutti i partecipanti una buona partita o congratularsi coi vincitori a fine partita, o esultare per la propria.

Nelle partite online dopo aver scelto il personaggio è possibile dedicarsi ad altre attività durante l’attesa per l’inizio dell’incontro, non tutte le modalità sono accessibili, ma si può giocare a tutte quelle disponibili finché non si viene avvisati dell’inizio della partita.

Nel gioco torna anche la modalità spettatore per assistere agli scontri degli altri giocatori. Si possono creare squadre da due giocatori sulla stessa console per giocare online con gli altri giocatori. Quando si vuole giocare online si può creare un particolare tipo di stanza chiamata stanza Smash e impostare le regole per accedere e del combattimento. Nella stanza ci sono varie aree, una centrale per partecipare all’incontro, una sulla destra che permette di attendere per partecipare allo scontro, e un’altra a sinistra per gli spettatori. Per scegliere in che area disporsi si utilizzerà una medaglietta che posizioneremo sullo schermo.

Ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate arriverà su Nintendo Switch il 7 dicembre 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , , , , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy