Moonshell V2.09

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Setup Moonshell

Moonshell, noto homebrew per DS di cui ho gia ampiamente parlato, è arrivato alla versione 2.09, mi sono perso qualche passaggio effettivamente l’ultimo di cui ero a conoscenza era la versione 2.06, ma sostanzialmente cambia poco, tutte le procedure di installazione e settaggio varie e le descrizioni dei vari plugin e potenzialità di Moonshell sono le stesse che ho descritto precedentemente nel post consultabile qui.

Qui dirò le poche differenze sostanziali che ci sono nella nuova versione e anche quelle inserite nelle precedenti, i changelog sono molto lunghi, ma il grosso è dovuto a correzioni varie di bug tra una versione e l’altra o cose effettivamente di poco conto per i semplici utenti, quindi vedrò di sintetizzare dicendo solo l’essenziale.

Nella versione 2.07 è stato reso possibile regolare indipendentemente i volumi del lettore mp3 e del lettore video, non c’è piu una singola regolazione di volume generica, possibilità di attivare e disattivare lo screensaver dal menu, è stato corretto l’errore del text editor che non apriva i file ed è stato aggiutno un menu per la regolazione del volume degli effetti sonori. Nella versione 2.08 è stato accostato un lettore di mp3 al DPG player, si puo attivare premendo a lungo A oppure scegliendo il lettore tramite select. Nella 2.09 piu che altro ci sono dei bugfix.

Parlando piu in generale è stato aggiunto un nuovo plugin lo SNEmulDS un emulatore SNES per DS, utilizzabile come tutti gli altri plugin direttamente da Moonshell clickando sulla ROM desiderata senza dover prima avviare l’emulatore. (Per la lista degli altri plugin rimando sempre al vecchio post della versione 2.06).

La compatibilità con i softreset è aumentata, ora molte schede sono supportate, ecco la lista completa:

* Acekard 2 (Tested OK)
* Acekard RPG (not tested)
* Cyclo DS evolution (not working properly, card needs to be formated)
* DS-Link (Tested OK)
* Edge (Tested OK)
* EZ-Flash 5 / 5 new (Tested OK)
* EZ-Flash 5i (Tested OK)
* DSTT (Tested OK)
* iPlayer (Tested OK)
* R4 (Tested OK)
* R4 ILS (Tested OK)
* R4i ILS (Tested OK)
* R4i DS (Tested OK)
* R4 pro (not tested)
* R4 SDHC (tested OK)
* Supercard DS one (Tested OK)
* Ninjapass X9TF (not tested)

Trovate di seguito il download contenente tutti i file per il softreset, naturalmente dovrete usare quello adatto alla vostra scheda. (Per chi non lo sapesse il Softreset è un sistema per ritornare al firmware della propria scheda dal moonshell senza dover spegnere la console, quindi è importante mettere il file giusto che riavvii il firmware corretto).

Per avere info sull’installazione di Moonshell o su molto altro, in Moonshell c’è sempre molto altro, sempre piu di quello che uno si aspetta, potete consultare il vecchio post su Moonshell versione 2.06 o anche il seguente sito. Credo di avere detto tutto, in caso potete sempre fare domande o segnalare errori e/o mancanze.

Download Moonshell v2.09
Download plugin SNEmulDS
Softreset Moonshell2

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.