Iwata Svela il Nuovo DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

satoru iwata

Iwata in una conferenza stampa sul rilascio del nuovo Zelda per Wii si è fatto sfuggire qualche nuova indiscrezione sulla nuova console portatile di casa Nintendo. Come gia detto piu volte in alcuni rumor si vociferava di un nuovo DS chiamato TS, probabilmente perchè avrebbe dovuto avere il processore nVidia chiamato Tegra, ed era gia noto che la Nintendo ed nVidia stavano intrattenendo dei rapporti. Iwata ha confermato la presenza di un processore nVidia, non si sa se sarà davvero il Tegra o una versione ridotta, ma solo che le due case collaboreranno.

Ma le novità non sono queste, si parla di dimensioni maggiori, ma onestamente non si capisce bene se è un modo metaforico per dire che sarà migliore o se avrà dei monitor piu grandi o se sarà tutto piu grnade (ci deve essere qualche problema di traduzione e interpretazione, considerando che io prendo la notizia da unsito americano che la ha tradotta da un sito giapponese. Li dice “…is gonna be larger, not letterally…” che si traduce piu largo ma non letteralmente o anche piu costoso, ma non letteralmente, lascia qualche dubbio…).

Ma soprattutto, e qui tenetevi forte, si parla di monitor HD e Sensori di Movimento come per i controller della Wii, tutto questo su una console portatile…

Ancora non si sa molto sulla data di uscita, ma almeno si sa che è vero e io come avrete visto dalle notizie date in passato ho sempre creduto ai rumor di questa nuova console portatile, alla faccia di tutti quelli che dicevano che era una bufala :P

La fonti di questa notizia sono varie, le migliori e piu attendibili informazioni le ho prese da QJ.net, ma se ne parla ovunque sui siti esteri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 375 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.