Mega Man Legends 3 e Prototype Version Cancellati

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Con qualche ritardo e qualche interruzione nei mesi scorsi la storia di Mega Man Legends 3 era già stata molto travagliata e lo stesso si può dire per la sua versione dimostrativa che era prevista per l’eShop, Mega Man Legends 3: Prototype Version. La Prototype Version doveva essere disponibile al lancio dell’eShop, ma poi è stato ritardato a quanto sembra per vendere un prodotto migliore. Il gioco più che una demo era una miniversione dimostrativa con grafica a quanto sembra ancora non ultimata, non come sarebbe dovuta essere nella versione finale del gioco su scheda. Infatti il gioco doveva arrivare a pagamento e avrebbe incluso più di dieci missioni del gioco su scheda, ma affrontati da altri due personaggi, Barret e Aero e non Bonne e Mega Man.

Non solo, nella Prototype Version sarebbero dovute essere disponibili i concept art e altro materiale durante i caricamenti e una volta concluse le missioni sarebbe stato possibile aprire un menu di debug per esplorare tutte le zone previste in Mega Man Legends 3 e poter curiosare in altri modi nel gioco.

La lavorazione dei due giochi è stata molto lunga e sempre comunicata ai fans, una delle particolarità del gioco è che la maggior parte delle scelte è stata presa per votazioni, concorsi e altre iniziative che lasciavano ampio spazio alle decisioni dei fans, questo forse ha rallentato ulteriormente la produzione e complicato le cose. Già il gioco aveva avuto i suoi problemi, poi Keiji Inafune ha abbandonato Capcom e il progetto, poi il terremoto in Giappone con tutto quello che ne è conseguito. Tante piccole (o forse non proprio piccole) goccie che hanno infine portato alla cancellazione del gioco.

Mega Man Legends 3 è quindi ufficialmente cancellato cosi come la sua versione per eShop, Mega Man Legends 3: Prototype Version… Se ho fatto bene i conti con questi due giochi arriviamo ai primi cinque giochi cancellati per 3DS.

Capcom non ha dichiarato molto sulla cancellazione dei due titoli, ha solo specificato che il gioco non ripettava certi criteri e che quindi si è deciso di cancellarlo, la decision, sempre secondo Capcom non avrebbe nulla a che vedere con il licenziamento di Keiji Inafune.

Per concludere l’articolo vi lascio tutte le ultime immagini rilasciate dell’ormai ex gioco di Mega Man.

Maggiori informazio e trailer su Mega Man Legends 3 sul forum e sul blog. Altre informazioni su Mega Man.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.