Magic☆Idol Collection: Un Nuovo Gioco Musicale della Alchemist in Arrivo in Giappone

Magic☆Idol

La Alchemist si è occupata in passato di rail-shooters, visual novels, e fashion games, ma questa volta sembra essere interessata a lavorare ad un gioco musicale per Nintendo 3DS incentrato sul ritmo che vede come protagonista una ragazza magica con il potere di danzare e ballare. La prima volta che si è sentito parlare del gioco risale al Gennaio scorso, ma ora ci sono alcuni dettagli in più in merito. In Magic☆Idol Collection, ci troveremo catapultati in un mondo, chiamato Land of Magic, i cui cittadini hanno subito il congelamento del cuore dalla strega del Nord.

L’unica persona che può salvarli è una ragazza dotata di grndi sogni e speranze. È il caso di Plum Hoshikawa che sogna di diventare una idol.

La notte prima di un importante audizione per diventare una idol, Plum Hoshikawa prega per riuscire al meglio nel suo intento, la mattina seguente si sveglierà nello sconosciuto mondo chiamato Land of Magic, e sarà cosi coinvolta nel suo salvataggio.

Ad aiutarla ci saranno alcuni personaggi del monndo in cui si ritroverà, ognuno sarà di aiuto in modo diverso, permettendole di viaggiare nel mondo, di vestirsi adeguatamente e di fare le migliori performances durante gli spettacoli che a quanto pare sono la chiave per salvare questo magico mondo.

Nel gioco oltre alla parte musicale in cui si dovranno premere i tasti al ritmo giusto ci sarà anche la possibilità di esplorare il mondo e di cercare oggetti sparsi in giro per il mondo e le città, anche tramite il giardinaggio, o di interagire con i suoi abitanti. Gli oggetti serviranno a personalizzare l’abbigliamento che influenzerà le performances musicali di Plum.

Oltre l’abbigliamento si potranno personalizzare anche i capelli e i background dei palchi in cui si esibirà Plum, ogni personalizzazione ovviamente può influenzare il risultato dello spettacolo.

Magic☆Idol Collection sarà rilasciato in Giappone nel prossimo Novembre per Nintendo 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.