Fabrice Cuny produttore di Splinter Cell dice a GameSpot: “Il 3DS è potente, e noi siamo capaci di far girare l’Unreal Engine su questa console, che è davvero impressionante per una portatile, il 3D non limita le performance (grazie ai miei fantastici programmatori). L’architettura è differente rispetto a quella della Wii o di altre piattaforme su cui abbiamo lavorato qui alla Ubisoft Montreal. Il 3DS può essere paragonato ad una piattaforma tra il DSi e la Wii. Siamo capaci di creare qualsiasi tipo di gioco, dal puzzle game a giochi molto più potenti come Splinter Cell 3D. I tools del 3DS sono completamente nuovi, e in ogni fase di sviluppo abbiamo avuto qualche problema con dei bug sui tool e dei crash. Ma versione dopo versione, Nintendo ci ha fornito nuovi set di tools e il supporto tecnico aiutandoci a debuggare e ottimizzare il gioco”.
Questo video dimostrerebbe le potenzialità dell’Unreal Engine sul 3DS:
Ubisoft è attualmente unod ei maggiori partner Nintendo per il 3DS, ci ha lavorato già durante lo sviluppo della console e ha già una lunga lista di giochi pronti o quasi pronti disponibili entro la prima metà del 2011, giochi come Tom Clancy’s Splinter Cell 3DS, Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars, Rayman 3D, Rabbids 3D, James Noir’s Hollywood Crimes, Driver Renegade, Combat of Giants Dinosaurs 3D e Asphalt 3D.