Limite Software per lo StreetPass

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

streetpass 12 slots

Lo StreetPass avrà delle limitazioni, non sarà possibile tenere attiva la funzione per ogni gioco che possediamo. Si tratta comunque di un passo avanti rispetto al DS che permetteva l’utilizzo di sistemi analoghi allo StreetPass ma dedicati ad un singolo gioco. La limitazione è di 12 applicazioni, che possono essere quindi sia giochi che altro software presente sul 3DS. Tutte le applicazioni installate sul 3DS possono essere inserite nella lista dedicata allo StreetPass, ad esempio il Mii Plaza, e nella lista naturalmente vanno inseriti anche i videogiochi, come ad esempio Street Fighter IV. Solo 12 slot per i software che usano lo SreetPass sembrano pochi, ma ci sono alcune considerazioni da fare:

Ogni software inserito in lista significa un piccolo programma avviato in background che consuma seppure in minima parte delle risorse del 3DS;

I giochi che usano lo StreetPass al momento non sembrano essere molti e non è detto che tutti i giochi lo utilizzino, al momento solo di alcuni titoli annunciati è noto l’utilizzo dello StreetPass ed è probabile che molti futuri titoli non lo usino, come accade per tante funzioni Nintendo mai utilizzate da terze parti.

Se e quando il numerod i giochi che utilizzera lo StreetPass sarà notevolmente aumentato Nintendo potrebbe decidere di aumentare il numero di slot disponibili con un aggiornamento del firmware.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 298 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.