Il 3DS Avrà il Multitasking

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds notes

Il 3DS come la Wii ha il tasto start per tornare al menu in qualsiasi momento, ma a differenza della Wii non sarà possibile solo cambiare poche impostazioni o semplicemente mettere in pausa. Il 3DS permette il multitasking. Questos ignifica che in qualsiasi momento possiamo mettere in pausa un gioco (o un applicazione) e avviarne un altra contemporaneamente (cosa che la Wii non poteva fare). Le possibilità offerte da questo sistema sono innumerevoli e vi faccio qualche esempio per schiarirvi le idee.

Potrà essere possibile utilizzare in qalsiasi momento l’applicazione Game Notes per prendere appunti sul gioco. Quando sarà possibile scaricare il browser (a Maggio) potremo interrompere un gioco per cercare informazioni su internet, magari stiamo giocando ad un RPG e bloccati non sappiamo piu cosa fare, e senza dover interrompere il gioco si potrà cercare una soluzione online.

Tra le varie possibilità c’è anche quella di usufruire dell’eShop mentre si mette in pausa il gioco che sis tava utilizzando, non ne sono sicuro, ma questo potrebbe forse permettere di scaricare qualche contenuto (un gioco acquistato, una demo, un video) mentre sis ta giocando ad altro.

Possono essere lasciate attive più applicazioni e si può scorrerle durante il menu di pausa per scegliere quale visualizzare, è possibile scegliere tra due metodi di visualizzazione, si può mettere uno screen per ogni applicazione da visualizzare sullo schermo superiore o di visualizzare le icone da scorrere.

2 Risposte a “Il 3DS Avrà il Multitasking”

  1. Ma siamo sicuri che il multitasking sia disponibile in modalità “game”? Capisco sia potente, ma gli sviluppatori lavoreranno sui giochi per spremere al massimo la console, non tenendo conto del fatto che questa debba-possa far girare un’altra applicazione durante il game. Se fosse anche possibile, non mi stupirei se un gioco andasse in crash durante il multitasking. Mi sembrerebbe più probabile che fosse multitasking in modalità “menù”, per poter ascoltare musica e prendere note o navigare in rete nello stesso momento.

  2. Nei video finora disponibili si vedonod ei giochi interrotti e messi in pausa, quindi teoricamente i programmi avviati non sono contemporanei, ma si può passare imemdiatamente dall’uno all’altro senza perdere dati, secondo me non dovrebbero neanche chiamarlo multitasking in effetti, è piu un ibernate di un applicazione per permettere alla console di usarne un’altra.

    Comunque sia che sia un reale multitasking o un semplice sistema per saltare da un applicazione all’altra rimane comunque una funzione molto potente ed utile.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.