Lancio Giapponese di Battle & Get! Pokémon Typing DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Battle & Get! Pokémon Typing DS

Avevo già parlato di Battle & Get! Pokémon Typing DS un bizzarro gioco legato al franchising dei Pokémon. L’intento è quello di insegnare, divertendo, ad usare la tastiera nel modo corretto, a capire come disporre le dita sulla tastiera e con quale dito premere ogni singola lettera, come si può chiaramente vedere dall’immagine a lato. Naturalmente il gioco è indirizzato ai bambini di giovane età. La cosa che contraddistingue il gioco e che al tempo lo rende unico e anche bizzarro è la presenza di una tastiera QWERTY capace di comunicare con la scheda di gioco tramite bluethoot.

L’accessori sembrerebbe poi compatibile con alcuni cellulari, anche se la cosa non è stata propraiamente voluta Iwata ha ammesso che drante la lavorazione del gioco in molti hanno provato ad usarla con i propri smart phones ottenendo in molti casi un successo, non esiste una lista di dispositivi compatibili, ma sembra che l’iPhone sia tra questi.

La data di Battle & Get! Pokémon Typing DS è stata fissata per il 21 Aprile in Giappone. Al momento non è stata annunciata l’eventuale localizzazione del gioco.

In occasione dell’annuncio del gioco era stato detto che nei prossimi mesi verranno rivelati due nuovi giochi legati al mondo dei Pokémon, uno per Wii e uno per 3DS.

2 Risposte a “Lancio Giapponese di Battle & Get! Pokémon Typing DS”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.