Nel 2001 usciva il mitico successore della più famosa console portatile di tutti i tempi, il Game Boy Advance, la mia preferita di sempre anche se non la tocco da anni salvo rarissimi episodi, come registrare qualche video di qualche strano gioco uscito o dimenticato da tempo e ripescato o qualche adattamento di giochi per altre console.
Ora potrebbe esserci un nuovo motivo per rispolverare il Game Boy Advance. Nel 2002 sarebbe dovuto uscire un videogioco italiano per la console portatile, che però non ha mia visto la luce, fino ad ora! Con 22 anni di ritardo, l’allora PM Studios Italia, ora nota come AgeOfGames, ha deciso di completare lo sviluppo di Kien, un platform game d’azione con elementi RPG, grazie anche alla collaborazione con Incube8 Games che si occupa di pubblicare giochi retrò, che pubblicherà il gioco su cartuccia tra aprile e maggio.
Kien avrà 23 livelli giocabili, 2 da sbloccare e 2 personaggi giocabili. La storia è ambientata sul pianeta Malkut e comincia quando 7 Maestri dell’Assoluto, che hanno regnato saggiamente per 7000 anni, scompaiono, il caos è rinato mentre il male corrompe la Terra dell’Armonia e una oscura forza ha massacrato i guerrieri mistici, i due personaggi giocabili saranno due giovani apprendisti che dovranno salvare le sorti del pianeta, combattere il male, rivelare la verità e scoprire il segreto di Kien.
Ecco un trailer del gioco:
Kien arriverà su Game Boy Advance tra aprile e maggio 2024.
Fonte: Startupitalia.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.