Crea sito

Informazioni e Data di Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate Nintendo Switch

durante l’E3 Nintendo si è focalizzato soprattutto su Super Smash Bros. Ultimate dedicandogli oltre mezz’ora, tra le polemiche e le varie discussioni, giusto o sbagliato che sia il focalizzarsi solo su un videogame, la diretta ci ha dato un infinità di informazioni in merito, che purtroppo vi darò con molto ritardo e sono convinto anche che già conoscerete ogni dettaglio, ma faccio comunque un riepilogo delle maggiori caratteristiche rivelate.

Partiamo dalle caratteristiche teccniche, Super Smash Bros. Ultimate girerà a 60 fps sia in modalità docked che in modalità portatile o da tavolo. Sulla TV avrà una risoluzione di 1080p o di 1920×1080 mentre in portatile avrà una risoluzione a 720p o a 1280×720. Oltre al Joy-Con e al Nintendo Switch Pro Controller Super Smash Bros. Ultimate sarà compatibile anche con il Controller GameCube, di cui uscirà anche una nuova versione nera con il logo del gioco. Per connettere il GameCube Controller è necessario avere un adattatore GameCube, si può utilizzare sia quello per Wii U o quello per Nintendo Switch di prossima uscita, che sostanzialmente sono la stessa cosa.

Inoltre il gioco sarà compatibile con ogni Amiibo della serie per Super Smash Bros. per Wii U e con alri che arriveranno dedicati esclusivamente alla nuova versione per Nintendo Switch. Tra questi abbiamo visto in anteprima un Amiibo dedicato all’Inkling, simile ad un altro già disponibile, ma con poche differenza, tipo il livello di inchiostro disponibile, e anche Ridley dalla serie Metroid. È inoltre stato anticipato un altro Amiibo in arrvio, quello di Daisy.

Una delle cose più importanti rivelate su Super Smash Bros. Ultimate durante l’E3 è stata ovviamente la data di uscita
del gioco fissata per il 7 dicembre 2018, seguita dai tipi di contenuti che troveremo nel gioco, come i livelli e i personaggi utilizzabili.

Per quanto riguarda i personaggi ci sono praticamente tutti quelli mai usciti su ogni gioco della serie più qualche piccola novità. Sui livelli si è detto molto di meno, ma da un’itervista si è scoperto che non saranno tutti, anche se tra foto immagini e video condivisi dall’E3 in poi i fan hanno potuto riconoscere ben 75 differenti livelli.

Quando si crea una nuova partita possono anche essere disattivati tutti quegli effetti dinamici dei livelli che ostacolano il gioco, come lo Yellow Devil che appare nel Willy Castle, il capovolgimento del livello Frigate Orpheon e tutti gli altri effetti per ogni livello.

Inoltre ci sono nuovi assistenti, ecco la lista di quelli noti:

Bomberman
Krystal
Squid Sisters

E anche alcuni nuovi oggetti:

Banana Gun
Black Hole
Bomber
Healing Field
Poke Balls: Alolan Raichu, Alolan Vulpix, Bewear e Togedemaru

E infine ecco la lista nota dei personaggi:

Mario
Donkey Kong
Link
Samus
Yoshi
Kirby
Fox
Pikachu
Luigi
Ness
Captain Falcon
Jigglypuff
Peach
Daisy
Bowser
Ice Climber
Shiek
Zelda
Dr. Mario
Pichu
Falco
Marth
Lucina
Young Link
Ganondorf
Mewtwo
Roy
Mr. Game & Watch
Meta Knight
Pit
Dark Pit
Zero Suit Samus
Wario
Snake
Ike
Pokémon Trainer
Diddy Kong
Lucas
Sonic
King Dedede
Olimar
Lucario
R.O.B.
Toon Link
Wolf
Villager
Mega Man
Wii Fit Trainer
Rosalina & Luma
Little Mac
Greninja
Mii Fighter
Palutena
Pac-Man
Robin
Shulk
Bowser Jr.
Duck Hunt
Ryu
Cloud
Corrin
Bayonetta
Inkling
Ridley

Anche Snipperclips fa la sua comparsa nel gioco, anche se non proprio da protagonista, non si tratta di un personaggio nè di un assistente, neanche di un oggetto utilizzabile nel gioco o di un livello, ma di una traccia audio la Noisy Notebook tratta dal gioco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy