Immagini Video e Qualche Info Su Final Fantasy Explorers

Final Fantasy Explorers

Avrei voluto scrivere questo articolo molto tempo prima, ormai tutti quelli interessati avranno reperito tutte le informazioni utili sul gioco altrove essendo anche già uscito in Giappone il 18 Dicembre, ma scriverò comunque qualcosa per coloro che sono curiosi e ancora non sanno molto del nuovo gioco di Square Enix o per chiunque voglia rinfrescarsi le idee aspettando che venga annunciata un uscita Europea e Americana per il gioco.

Final Fantasy Explorers sarà diverso dagli altri giochi della serie, è molto incentrato sull’azione, non vi sono più i combattimenti a turni, ma in tempo reale come negli RPG Hack ‘n’ Slash, in qualche modo ricorda Final Fantasy Crystal Chronicles, ma è diverso da quest’ultimo.

Le classi disponibili sono più di 20 a quanto pare ed ognuna di essa ha le proprie abilità che non sono esclusive della classe. Inizialmente si comincerà con il Freelancer che non è una vera e propria classe ma un personaggio inesperto che dovrà specializzarsi, questo potrà costruire le proprie armi e armature raccogliendo materiali in giro per il mondo e dal loot dei nemici sconfitti, con i materiali rari si potranno costruire oggetti più potenti ed esclusivi, e questo ricorda molto il modello dei giochi simili a Monster Hunter. Una volta specializzati si potrà scegliere una classe e utilizzare inizialmente alcune abilità specifiche, ma poi si potranno scegliere le abilità di qualsiasi classe non necessariamente cambiando classe, queste abilità sono aperte a tutti, ma costeranno il doppio quando saranno utilizzati dalla classe non specifica. Questo permette un’estrema personalizzazione, ad esempio non sarà necessario un Mago bianco nel gruppo per curare, ma si potranno utilizzare abilità di cura con una qualsiasi altra classe.

L’utilizzo delle abilità poi sarà incentivato da un contatore che aumenta mano mano che verranno usate più il contatore sarà alto e più le abilità saranno potenti, se si comincia ad non utilizzarle per un po’ il contatore calerà e le abilità diverranno meno potenti.

In Final Fantasy Explorers ci saranno moltissime citazioni dagli altri Final Fantasy a partire dai boss, che saranno nemici e summon prese dai differenti capitoli del gioco, sarà inoltre possibile utilizzare personaggi famosi di Final Fantasy, Cloud e Yuna sono solo alcuni esempi. Per utilizzarli sarà necessaria una trasformazione durante i combattimenti, alcuni personaggi avranno caratteristiche diverse a seconda della classe di origine del player che si trasforma.

Oltre alle varie classi che si possono scegliere, fino a formare un team di 4 personaggi, e possibile anche reclutare i mostri che si incontrano. Per farlo si deve avere un po’ di fortuna e ricevere delle speciali pietre nel loot del mostro ucciso dopodiché con un apposito menu si potranno creare i mostri partendo dalle pietre collezionate.

Il gioco supporta anche il multiplayer, locale ed online e sembra che la miglior esperienza di gioco sia proprio quella in più giocatori. Cis i potrà muovere liberamente nel mondo di gioco, una vasta isola, e combattere contro qualunque mostro incontriamo o svolgere le missioni che ci verranno affidate, cosa possibile anche nel single player, ma a quanto pare il gioco è studiato principalmente per incentivare l’interazione con altri giocatori.

Al momento tutte le classi rivelate sembrano essere queste, mi scuso se ne ho mancata qualcuna: Freelancer; Knight; Monk; Black Mage; White Mage; Thief; Ninja; Bard; Paladin; Ranger; Dragoon; Red Mage; Time Mage; Dark Knight; Beastmaster; Geomancer; Machinist; Samurai; Sage; Blue Mage.

Maggiori informazioni su Final Fantasy Explorers.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.