Crea sito

Il Creatore di Sonic Vuole Lavorare ad un Gioco per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Creatore di Sonic Yuji Naka e sonic

Sembra allargarsi sempre piu la lista di sviluppatori interessati a creare giochi per il 3DS, stupisce sempre piu se poi questi sviluppatroi lavorano solitamente per i rivali o se sono essi stessi i rivali, o lo sono stati magari in passato. Venire a sapere poic he Yuji Naka, creatore di Sonic, vuole lavorare ad un gioco per 3DS, lo fa sembrare quasi un controsenso. Fu proprio lui il fautore del successo della SEGA tramite la sua geniale invenzione di Sonic, e fu proprio grazie a questo che SEGA potette tenere testa alla Nintendo, anche se poi alla fine almeno dal lato hardware prima o poi ha dovuto cedere, anche per l’avvento di nuova concorrenza.

Oramai Yuji Naka non lavora piu per SEGA, è da un po’ che si è messo in proprio con il suo studio, la Prope, e sembra voglia ricominciare proprio con il suo piu antico rivale.

Tutto questo emerge da un intervista con il Nintendo World Report dove ha parlato di vari progetti legati ad altre console, tra i tanti lavori in programma si è parlato anche di cio che vorrebbe fare sul 3DS. Per dirla meglio ha detto piu che altro che vorrebbe fare qualcosa per 3DS e che lo farà, ma non è stato poi data nessuna informazione utile, puo darsi si tratti di un capitolo di Sonic in 3D, o che sfrutti qualche altra potenzialità del 3DS, dato che sembra che Yuji Naka ne sia rimasto molto colpito (come un po’ tutti gli sviluppatori ultimamente). Si spera solo che non si tratti di giochi di poco valore come gli ultimi Sonic a cui lavoro prima di abbandonare SEGA, ma che ne approfitti per tornare lo sviluppatore di un tempo, magari con qualche novità inaspettata.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.