Crea sito

Solo Giornalisti Giapponesi alla Conferenza del 29

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Conferenza del 29

Ormai manca pochissimo alla conferenza che Nintendo terrà il 29 Settembre, dove dovrebbe annunciare principalmente prezzo e data di vendita del 3DS. Naturalmente noi tutti speriamo che ci vengano date molte altre informazioni, e invece veniamo a sapere a poche giorni dalla fatidica frase che alla conferenza sarà concesso l’ingresso solo ai giornalisti Giapponesi. Questo da sicuramente da pensare su tante cose. Ci ritroveremo senza annunci relativi all’Europa e all’America? Oppure l’annuncio avverrà ma dovremo averlo filtrato prima dalla stampa Nipponica? In ogni caso questo non ci impediraà di sapere cosa verrà detto durante la conferenza, ma al massimo ci procurerà dei rallentamenti nel ricevere le notizie, al massimo potremmò dovere aspettare qualche ora in piu. Ma rimane sempre la domanda, perchè ci estraniano dalla conferenza.

Sulle risposte si puo solo speculare, è possibile che l’annuncio sia rivolto principalemnte al Giappone, che si dia uan data di lancio Giapponese e nessuna data ancora per il resto del mondo, o che si annunci anche quest’ultima ma che sia una cosa di secondo piano perchè magari la console sarà venduta solo in unsecondo momento all’estero. Le motivazioni possono essere anche meno complicate di quello che si crede, è possibile che troppe persone abbiano chiesto di essere presenti, e per limitare il numero di partecipanti forse si potrebbe essere deciso di prediligere innanzitutto la stampa Giapponese. La cosa non sarebbe cosi tanto improbabile visto che sembra che del 3DS si stia parlando dappertutto, anche chi solitamente non si interessa di console ne vuole parlare o ne vuole sapere, questo perchè la tecnologia che sta alla base del 3DS è innovativa, ma anche conosciuta in altri ambiti, come ad esempio il cinema, negli ultimi anni poi tra telefoni cellulari con feture di qualsiasi tipo, lettori mp3 che fanno sempre piu cose, l’aggiunta dei videogiochi a dispositivi di ogni genere e l’aggiutna di dispositivi di ogni genere ai videogiochi/console, sta in qualche modo unificando o avvicinando campi che prima avevano poco in comune, il tuto alimentato da un rinnovato interesse per le tecnologie, sopratutto da quando i meno pratici hanno cominciato a capire come una macchian fotografica un lettore mp3 un cellulare o una console alla fine nons ono poi cosi tanto diverse e che la tecnologia usata da uno un giorno potrebbe finire su un altro, beh questo non fa altro che attirare curiosi, piu la gente vuole sapere e piu i giornalisti sono interessati.

E con tutto questo interesse e curiosità che sta ruotando intorno alla Nintendo e al 3DS, convince un po noi tutti che l’annuncio dovrà riguardare anchel’America e l’Europa. Si sta creando quasi un alone di mistero, se ne parla cosi tanto che oramai sembra che aspettiamo la coinferenza piu dello stesso 3DS. Un annuncio parziale deluderebbe troppe persone e la Nintendo di solito è brava a far parlare di se e a tenerci sulle spine, che se ci annuncia una data e ci fa attendere cosi tanto dovrà sicuramente darci molte informazioni.

Si spera infatti che la conferenza non si limiti a darci solo una data e un prezzo (e si spera anche Europeo) ma tutte quelle informazioni che aspettiamo. Quali saranno i giochi di lancio, che altri giochi la Nintendo ci proporrà, oltra a volere sapere molto di piu sui giochi di cui gia ci ha parlato, di cui ora abbiamo solo pochissime notizie e poche immagini. E ine ffetti ci mancano ancora molte cose da sapere sul 3DS, abbiamo quasi solo rumor o annunci parziali.

Ma per fortuna manca poco, e a breve sapremo tutto cio che Nintendo ha da dirci.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.