I Primi Tre Tokimeki Memorial Girl’s Side Arriveranno su Nintendo Switch

Tokimeki Memorial Girl’s Side Nintendo Switch

L’intera serie Tokimeki Memorial Girl’s Side sarà disponibile su Nintendo Switch. Konami ha rivelato che farà uscire le versioni per Nintendo Switch di 1st Love2nd Season3rd Story in Giappone il 14 febbraio 2024.

La nuova uscita su Nintendo Switch sarà per lo più basata sull’ultima versione di ognuno dei titoli. Il gioco di Girl’s Side inaugurale, è uscito per PlayStation 2 nel 2002, e ha poi avuto un port su Nintendo DS, con il sottotitolo di 1st Love, nel 2007 e l’edizione Plus interamente doppiata nel 2009. Konami ha anche fatto uscire 2nd Kiss, prima su PlayStation 2 nel 2006, ma poi l’ha portato su Nintendo DS con un altro sottotitolo, 2nd Season nel 2008.

Il terzo gioco è stato implementato in un modo differente. Konami ha lanciato 3rd Story prima su Nintendo DS nel 2010, e poi ha fatto uscire il la versione migliorata Premium 3rd Story nel 2012. La compagnia per lo più baserà la versione per Nintendo Switch su quelle per Nintendo DS, che mancherà di funzioni come quelle presenti su PlayStation Portable, come il Live2D e l’Approach Mode. Però includerà ancora Tatsuya Hasumi, il personaggio che ha fatto il suo debutto nella versione per the PlayStation Portable.

Il video di annuncio di Tokimeki Memorial Girl’s Side per Nintendo Switch è stato mostrato sul canale ufficiale YouTube di Konami il giorno di Natale. Potete vederlo di seguito:

Tokimeki Memorial Girl’s Side 4th Heart è invece l’ultimo capitolo della serie. È stato il primo ad arrivare su Nintendo Switch quando Konami lo ha fatto uscire nell’ottobre del 2021. Co tutti e tre i primi giochi ora in arrivo sulla piattaforma, Nintendo Switch ospiterà un altro set completo di serie di gioco.

Anche se Girl’s Side ha ricevuto molte attenzioni negli anni recenti, Konami sta anche preparando il 30esimo anniversario dell’originale serie Tokimeki Memorial (destinata all’utenza maschile e che permette di interagire con personaggi femminili) nel 2024. La compagnia ha creato un nuovo account su Twitter (o X) dedicato al franchise originale nel maggio del 2023. Lavorerà anche con Good Smile Company per fare uscire un Nendoroid di Shiori Fujisaki dal primo gioco.

La versione Nintendo Switch i primi tre Tokimeki Memorial Girl’s Side, 1st Love2nd Season e 3rd Story arriveranno in Giappone il 14 febbraio 2024.

Fonte: Siliconera.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.