I Giochi DS si Avviano Lentamente su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ds on 3ds

Una delle cose che Nintendo fa quasi da sempre è la retrocompatibilità con le console precedenti. Non poteva non essere anche il caso del 3DS che, come il primo DS con il GBA, ha retrocompatibilità con i giochi del DS. A differenza del DS con il GBA, il 3DS ha le schede di gioco quasi identiche al DS e quindi entrambe possono essere inserite nello Slot-1, l’unico slot a disposizione del 3DS. Uno dei grandi vantaggi della retrocompatibilità tra 3DS e DS è la possibilità di usare sia la croce che lo slide pad che può rivelarsi piu comodo per alcuni giochi anche se potrà usare solo le otto direzioni classiche.

Appena uscito il 3DS in Giappone molti si sono messi a provare i propri giochi Ds sul 3DS per controllare coi propri occhi come risultassero i giochi sul 3DS. Qui sono cominciate ad arrivare le prime sorprese. Sembra infatti che ogni gioco impieghi circa 5 secondi in più per avviarsi che possonos embrare pochi, ma se sommati al tempo necessario ad alcuni giochi ad avviarsi si può arrivare ad attese notevoli come quella di Call of Duty che impiega ben 21 secondi per partire.

C’è da dire però che oltre questo eccessivo delay nel partire i giochi non sembrano subire nessun tipo di rallentamento o alcun tipo di alterazione rispetto al funzionamento sul DS.

Di seguito un grafico che indica le differenze in secondi sul tempo di avvio di alcuni dei giochi che sono stati provati.

grafico delay giochi ds su 3ds

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.