Crea sito

Giocare Online con il Multiplayer Locale di Wii

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Giocare Online con il Multiplayer Locale

Due fratelli modders MrBean35000vr e Chadderz hanno rilasciato un video che mostra e spiega come sarà possibile giocare in multiplayer online con i giochi Wii che permettono solo il multipalyer locale. La cosa avviene in modo differente da come succede con Dolphin Netplay che crea un normale partitamultiplayer locale ma permette ai giocatori di connettersi al pc host e di giocare tramite internet ad un multyplayer locale. Il sistema dei due modder è differente e un po’ più complesso.

Funziona mandando uno stream di imput tramite internet, praticamente tutto cio hce viene premuto sul controller, i tasti direzionali e i sensori di movimento, poi viene sincronizzato il gioco, forzando il tempo di loading per far partire simultaneamente il gioco sui due dispositivi, sincronizzando gli effetti casuali, come ciò che esce dalle casse di Mario Kart, prevenendo la lag eventualmente rallentando il gioco su entrambi i sistemi, e altri piccoli accorgimenti che rendono il gioco perfettametne sincronizzato.

Attualmente questo sistema è ancora inf ase di sviluppo, quando è stato rilasciato il video funzionava solo con New Super Mario Bros. Wii, ma dovrebbe funzionare in futuro con tutti i giochi che permettono il multiplayer locale, anche se per alcuni potrebbe essere necessaria una patch speciale per il gioco. Quello che serve è una Wii, o una Wii U, il sistema creato da questi due coder e un homebrew channel. Ci sono ancora alcuni problemi e altre cose da migliorare, ma appena sarà pronto verrà rilasciato liberamente compreso di codice per chi volesse modificarlo in altri modi.

Gli stessi coder dicono che potenzialmente potrebbe lavorare anceh con titoli gamecube, virtual console e WiiWare.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.