Effetto 3D realistico su DSi

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Effetto 3D realistico su DSi

Il 3 di questo mese uscirà in Giappone un DSiWare che sconvolgerà il mondo dei videogiochi. Si tratta di un effetto 3d che non necessità di occhiali o altri artifici, ma che crea un effetto impressionante. Io sono rimasto ad occhi aperti appena ho letto la notizia in spagnolo (lingua che tra l’altro conosco pochissimo, ma sono comunque riuscito a capire ciò che bastava per stupirmi). Ancora un po incredulo vedo questo video (che vi riproporrò) e ciò che vedo è addirittura al di la di quello che mi aspettavo, l’effetto è impressionante ed è solo un video, come sarà dal vivo??

Prima di lasciarvi il video vi spiego un po come funziona, il concetto è abbastanza semplice: La telecamera del DSi controlla i nostri movimenti e la posizione del DSi rispetto ai nostri occhi e la distanza a cui ci troviamo per poter cosi elaborare i movimenti che avverranno all’interno del videogioco.

Sembra di guardare dentro una scatola colma di oggetti e non i due schermi del DS, tutto il resto sarebbe superfluo, eccovi il video:

Mi scuso in anticipo con eventuali lettori abituali o occasionali che leggano il blog in versione mobile, che verranno rallentati o non visualizzeranno il video, ma andava inserito, guardare per credere.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.