Dragon Quest X: Gadget e Free Play

dragon quest x

Dragon Quest X darà nuova linfa vitale alla Wii, Nintendo già prevede di vendere una console nera in bundle con il gioco che include anche una scheda prepagata per lo shop online (usabile per pagare l’abbonamento mensile) e un classic controller oltre ad un driver USB necessario per utilizzare il gioco. Sebbene sia possibile usare qualsiasi drive USB, sia esso una penna da almeno 16 giga o un hard disk esterno esiste una versione ufficiale.

Questa USB drive ufficiale probabilmente sarà contenuta nel bundle. Ma non sono gli unici gadget, la Hori ha già prodotto una tastiera USB da utilizzare con il gioco, o anche sul proprio pc, come potete vedere dall’immagine sottostante.

Square Enix, poi, produrrà una serie di peluches collezionabili ispirati ai personaggi e mostri di Dragon Quest X e alcuni di questi conterranno codici per sbloccare oggetti in gioco, anche se il prezzo non è proprio basso, ma neanche troppo elevato, anche se viene da pensare che se noi Europei volessimo procurarci i pupazzi dovremo importarli e se verranno ufficialmente venduti in Europa avranno sicuramente prezzi molto più elevati.

Le notizie interessanti legate a Dragon Quest X però non finiscono qui. Come già annunciato il gioco in Giappone avrà un canone mensile (1,000 yen ($12), 60 giorni 1,950 yen ($24), e 90 giorni 2,900 yen ($35.50)) e dei periodi gratuiti. Square Enix ha deciso che i periodi gratuiti saranno giornalieri, poiché Dragon Quest X è indirizzato a giocatori di tutte le età compresi i bambini, che non possono permettersi di pagare il canone o che possono avere difficoltà coi pagamenti online e che devono affidarsi ai propri genitori per l’abbonamento mensile.

Saranno solo due ore giornaliere, ma sono più che sufficienti per i giovani che hanno anche altro da fare nella giornata, gli orari scelti sono per lo più adatti a chi frequenta le scuole, ma chiaramente chiunque può usufruire delle due ore gratuite, ogni giorno dalle 16 alle 18 e il fine settimana dalle 13 alle 15.

Maggiori informazioni su Dragon Quest X.

Una risposta a “Dragon Quest X: Gadget e Free Play”

  1. Ma non si sa ancora nulla riguardo l’Europa??? IO LO VOGLIO IN EUROPA! È molto bello cm gioco e ci vorrei giocare! L’unica cosa ke mi preoccupa è sta storia dell’abbonamento e la storia ke bisogna sempre pagare ogni tot per poter giocare! Nn ne capisco il motivo cakkio! Perkè fare 1 gioco così bello per poi costringere la gente a pagare ogni mese per giocarci? Spero cmq ke arrivi in Europa e SENZA dover pagare ù_ù, anke perkè vista la crisi di noi italiani in questo momento nn credo ke la gente abbia voglia di spendere altri soldi pure per poter giocare.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.