Natsume Porta i Classici GBC su Virtual Console

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Natsume ha deciso di far rivevere alcuni dei suoi vecchi classici su Virtual Console per Nintendo 3DS. I giochi scelti andrebbero ad arricchire cosi il sempre più vasto catalogo di giochi GameBoy e GameBoy Color presenti su Virtual Console. Natsume avrebbe scelto per cominciare proprio due titoli per Gameboy Color, Harvest Moon GBC e Legend of the River King del primo sicuramente avrete sentito molto parlare, il secondo invece non sono sicuro abbia avuto molto successo nella nostra regione, a questi due titoli potrebbero seguirne moltissimi altri e ce ne sono parecchi della Natsume che mi piacerebbe giocare o rigiocare su 3DS.

Di Harvest Moon GBC c’è poco da dire, è il secondo capitolo della saga, uscito prima in versione GB e poi come a colori con un C in più nel nome ad indicare la sola compatibilità con il GameBoy Color, si tattava ancora di un gioco molto limitato rispetto alle attuali versioni, ma permetteva comunque di gestire i propri campi coltivati e i propri animali.

Legend of the River King è anch’esso il primo di una lunga saga che ha visto capitoli anche su gameBoy Advance, unisce insieme un jRPG di stampo Pokémon alla simulazione di pesca stile America Bass Challange, ma non si combatte con i pesci sonos olo un elemento importante nel gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.