Dopo il Controller GameCube un Controller GameCube Collegabile al WiiMote

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Controller GameCube

Dopo che Nintendo ha riportato in auge il vecchio controller GameCube per la Wii U grazie ad un nuovissimo accessorio USB a cui è possibile connettere ben 4 controller (che siano essi i classici o il nuovo solo nel look per Smash Bros.) sembra che ci sia stato un nuovo interesse per questo ormai vecchio controller. Chi possiede una GameCube o una Wii sa che erano praticamente introvabili ed ora dovrebbero essere in ogni negozio di videogames, ma non solo anche la forma e la disposizione sembrano essere cosi di successo (vuoi per abitudine, comodità, bellezza o solo per il legame che vi era con quei controller) che anche i nuovi accessori per Wii U ne prenderanno la forma.

La Hori ha infatti creato un nuovo accessorio ufficiale per Wii U che è esattamente un controller GameCube, ma che si connette al WiiMote e non alla classica presa del GameCube. Qualche differenza ci sta nel controller, ma si tratta di dettagli sono aggiunti i tasti tipici della Wii (Home, + e -) al centro e in più vi è un tasto per selezionare il turbo.

Questi Gamepad nascono per poter giocare al meglio a Smash Bros., e si sa il modo migliore per giocare è con un controller GameCube, non per niente Nintendo ha creato un modo per poterli usare su Wii U, la Hori ha invece preferito creare un controller per cosi dire ibrido, che offre tutto ciò che offre il controller GameCube, ma che sia utilizzabile come un classic controller, quindi compatibile con qualsiasi altro gioco o software che possano usare il classic controller. Si può addirittura usare su Wii senza alcun problema. Il turbo è un ulteriore aggiunta, e puo avere differenti velocità, spento, 5 tasti a pressione, 10 o 20.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 508 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.