Denpa Ningen: RPG con Realtà Aumentata dai creatori di Pokémon Colosseum

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

I creatori di Pokémon Colosseum hanno lavorato ad un simpatico gioco RPG che sfrutta la Realtà Aumentata. Il gioco è già arrivato in Giappone l’8 Febbraio, ma si tratta comunque di una notiia interessante. Denpa Ningen, questo il nome in Giapponese del gioco, traducibile come Radio Wave People in Inglese, permette di catturare strani esserini, che ricordano un po’ i protagonisti di Pikmin, direttamente dal mondo reale utilizzando le fotocamere del 3DS.

Ognuno degli esseri catturati è diverso dagli altri per caratteristiche e aspetto, e sembra che questo dipenda dall’ambiente in cui sono stati catturati. Una volta forniti di un piccolo esercito possiamo esplorare dei dungeon per sconfiggere nemici e trovare tesori e portare infine a termine la storia principale del gioco. Il gioco è distribuito su eShop, c’è da chiedersi se arriverà mai in Europa.

È interessante comunque il fatto che è la prima volta che la Genius Sonority crea un gioco in modo autonomo, essendo nata come un team di collaboratori per giochi Pokémon e spinoff di Dragon Quest.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 322 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.