Costruisci la Città Pokémon Paradise in Pokémon Mystery Dungeon

In Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth sarà possibile costruire la propria città chiamata Pokémon Paradise. Per costruire e ampliare la città dobbiamo raccogliere materiali nei dungeon e possiamo anche coltivare la terra. Lentamente potremo ampliare sempre più la città e aumentare le strutture e ognuna di queste avrà funzioni utili al gioco e sarà gestita da un dato Pokémon, come riorganizzare il parti e vedere lo stato di ogni Pokémon, far ricordare o scordare una mossa ad un Pokémon, cambiare il V-Wave grazie a Victini.

Il V-Wave è un vento che influnza il mondo, cambiandone il tipo si cambia il tipo di influenza, ogni Pokémon sarà più o meno sensibile ad alcuni tipi di vento e quindi cambiare il V-Wave può variare la difficoltà dei dungeon, ma possiamo sempre cambiare il party per adattarlo al V-Wave.

È stato svelato anche inparte il funzionamento del sistema che permette di creare dungeon inquadrando oggetti, ora sappiamo che una caratteristica fondamentale per creare un nuovo dungeon è che l’oggetto sia circolare, o che abbia qualcosa di circolare.

La Pokémon Company ha annunciato inoltre che il gioco sarà disponibile anche in versione digitale da scaricare da Nintendo eShop.

pokemon mystery dungeon

Pokémon Mystery Dungeon: Magna Gate and the Infinite Labyrinth sarà disponibile in Giappone dal 23 Novembre. Maggiori informazioni su Pokémon Mystery Dungeon: Magna Gate and the Infinite Labyrinth.