Crea sito

Colors! v1.1

colors ds

colors 1.1

Un homebrew per DS abbastanza vecchiotto e famoso, era molto che non vedevo un suo aggiornamento e proprio oggi, scoperta una nuova versione, ho scoperto anche che ne esiste una versione per iPhone, ora mi concentro sulla versione DS, poi vi lascierò anche un link dove trovare maggiori informazioni anche per l’altra versione.

Si tratta di un programma di grafica che sfrutta le capacita touchscreen del DS permettendo di utilizzare il pennino come se fosse un pennello, di certo non si tratta di un photoshop, le funzioni non sono moltissime, ma si tratta di un esperienza di disegno totalmente diversa, molto piu vicina al disegno a mano libera. Le funzioni del programma sono abbastanza intuitive, le potenzialità infinite.

Tra le funzioni ricordiamo la possibilità di attivare la sensibilità di pressione che permette linee piu marcate a maggire pressione non presente per DSi & DSi XL/LL per problemi di compatibilità. 10 differenti combinazioni di pennelli. Si puo scegliere forma e grandezza. 2 sistemi per la scelta di colori, uno facilitato e limitato e l’altro infinito tramite l’Hue-circle palette. Possibilità di capire come vengonor ealizzati i disegni guardando il playback, che mostra passo per passo la creazione del disegno. Accesso alla galleria online con centinai di disegni da ammirare, guardare o studiare tramite il playback.

Sul sito ufficiale è presente una lista di compatibilita con le flash card e una galleria ricca di disegni e la possibilità di scegliere che versione dell’homebrew si desidera per DS o per dispositivi Apple. Il programma è presente anche nell’apple store per chi fosse interessato.

Tra le principali novità della nuova versione c’è la possibilità di annullare che davvero faceva sentire la sua mancanza nelle versioni precedenti, per tutte le altre novità vi lascio il changelog originale.

Unlimited .drw length – There is no more 1MB limit for those huge painting projects
Undo – A quick one-step undo, and better tools to be able to scroll through the playback of your painting
Improved latency and performance – Colors! is quicker and more precise than ever. Sketching has never been more responsive
Automatic full-screen pressure calibration – No more uneven pressure across the screen. It might even make your old throwaway DS usable again
Gallery integration – Browse, download, like and share directly from your DS using Wi-Fi
New UI – Cleaner, better, prettier. Just what you would expect from the most anticipated Colors! update ever
Export painting – Repaint your painting in 2x or 4x directly on the DS. It’s slow, but it’s worth it
Left/Right hand support – Configurate Colors! for left and/or right hand usage
One additional zoom-level – Get a better view of your painting by zooming out a step
New brush – A new bristle like brush that gives a more organic feel to your paintings
Colors! Magazine – A magazine in your pocket with a selection of paintings and interviews from the Colors! Gallery

Colors! v1.1

Installazione: copiare il file colors.nds nella cartella desiderata (il file ColorsMagazine.col è opzionale, se volete potete copiarlo insieme al file color.nds, nella medesima cartella). Se il programma dovesse avere probelmi ad avviarsi è possibile avviarlo tramite Homebrew Menu (HBMenu.nds) solo in questo caso cpiare insieme con gli altri file anche HBMenu.nds. Il file colors.ds.gba serve solo nel caso abbiate schede vecchie che non possono leggere file .nds.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.