Ci Piace Ricordarlo Cosi RIP Iwata

iwata bananas

Satoru Iwata CEO Nintendo America dal 2013, quarto presidente di Nintendo da quando nel 2002 succedette a Hiroshi Yamauchi, dopo essere uno dei direttori dal 2000 si è spento sabato, all’età di 55 anni, a causa di un tumore al dotto biliare. La notizia è stata data poche ore fa con un semplice e breve comunicato di Nintendo. Ha lavorato cond edizione e serieta, e un pizzico di autoironia fino all’ultimo, si era notata la sua assenza all’E3, ma nessuno immaginava che fosse malato, Nintendo preferisce mantenere sempre un certo riservo su certi argomenti e comunicare al pubblico solo ciò che è inerente ai suoi prodotti, come ad esempio con le sue opere di beneficenza.

La vita di Satoru Iwata è stata tutta dedicata ai videogiochi e a Nintendo, conquistandosi con la sua ironia e la sua serietà un posto nei cuori di tutti i fan Nintendo e non solo. Ha cominciato nel 1980 con HAL Laboratory, lavorando a giochi come Ballon Fight (ricordiamo la sua sfida con Arino proprioc on il gioco da lui creato) e EarthBound. Direttore Nintendo dal 2000 e poi diventato quarto presidente della compagnia nel 2002.

La sua apertura con i fan e con gli azionisti gli ha dato grandissima popolarità, dedicando tempo agli utenti e ai programmatori con le sue famose interviste Iwata Asks, prestanosi a sketch comici divenuti famosi sia durante le dirette Nintendo, da lui istituite e sempre presentate in prima persona, che durante l’E3, sempre appoggiato dai suoi colleghi ed amici Reggie Fils-Aime e Shigeru Myamoto, coinvolgendo anche altre famose figure Nintendo, come il più timido presidente di Nintendo Europa Satoru Shibata.

Noi vogliamo ricordarlo cosi, proprio con i suoi divertenti sketch, lasciandovi l’immagine famosa delel banane, e il video fatto con i pupazzi a questo E3. Ci mancherai Satoru Iwata.

Iwata

Lascio un link al comunicato stampa ufficiale.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.