Breath of the Wild, Differenze tra Wii U e Switch

Breath of the Wild, Differenze tra Wii u e Switch

Manca poco all’uscita di Legend of Zelda: Breath of the Wild, il 3 Marzo sarà disponibile per Wii U e Switch, ma quali sono le differenze tra Wii U e Switch? Nintendo ci fornisce una lista delle principali differenze, tra le più notevoli sappiamo che la versione Switch sarà a 900p in versione TV, mentre per la Wii U a 720p, e che per la Wii U non ci saranno una Special Edition o Master Edition. Di seguito la lista completa delle differenze, e anche similitudini che Nintendo ha fornito.

La data di lancio sarà per entrambe le versioni il 3 Marzo.

Entrambe avranno un framerate di 30fps.

I contenuti delle due versioni saranno identici.

Su TV la versione Nintendo Switch sarà a 900p mentre su Wii U a 720p.

La versione Nintendo Switch ha una maggiore qualità per i suoni ambientali, il rumore dei passi dell’acqua e dell’erba saranno quindi maggiormente realistici.

La copia fisica della versione Wii U richiederà 3GB di spazio sulla memoria interna, o su un drive esterno.

Le icone, come ad esempio alcuni bottoni su schermo, sonod ifferenti tra le due versioni.

Non sarà disponibile nessuna Special Edition o Master Edition per la Wii U.

Inoltre altre notizie sul gioco ci vengono direttamente da Eiji Aonuma. In Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà possibile incontrare ed usare Epona, ma non è stato divulgato null’altro in proposito, però sappiamo che ci sono altri cavalli sparsi nel mondo e che possono essere usati, se si riesce ad addomesticarli, una volta catturati avranno delle statistiche differenti cavallo per cavallo, che includono strength (potenza), speed (velocità), stamina (stamina), temperament (temperamento) e bond (legame).

Aonuma ha poi anche spiegato il ruolo di Monolith Soft nello sviluppo di Legend of Zelda: Breath of the Wild, ruolo che esso stesso ha definito minore, ma di grande importanza. Come ho spiegato in un articolo su NintendOn un mondo così vasto ha bisogno di essere dettagliato e realistico, e non sembrare una serie uguale di luoghi ripetuti seppure con varianti, i monti, le colline, le gole e i canali devono sembrare unici e dettagliati. Questo è stato il ruolo di Monolith Soft, lavorare alla realizzazione della topografia del mondo di Hyrule, grazie alla sua grande esperienza con i suoi precedenti titoli (Xenosaga, Xenoblade Chronicles e il prossimo Xenoblade Chronicles 2) il cui elemento chiave spesso era la vastità del mondo. Sebbene ci siano altri aspetti importanti del gioco, legati al gameplay e alle centinaia di cose che è possibile fare in Legend of Zelda: Breath of the Wild, curarne il mondo è una piccola cosa, ma fondamentale, perché è un aspetto visibile sempre quando si gioca.

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